Aqua World: si allarga la nuova area di Cinecittà World con Paradiso

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Aqua World è l’area acquatica a tema del parco divertimenti di Cinecittà World, il posto dove ogni cinefilo dovrebbe andare almeno una volta nella vita. Un parco per divertirsi e per rilassarsi.

cinecittà world

Cinecittà World – il parco cinematografico

A pochi chilometri dalla capitale, precisamente a Castel Romano, sorge il parco divertimenti di Cinecittà World, il parco del cinema e della tv. Cinecittà world vanta oltre 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live ogni giorno, un calendario ricchissimo di eventi ed una area acquatica (quindi consigliato anche per la stagione estiva). Attrazioni per tutta la famiglia, un parco che accontenta proprio tutte le fasce d’età.

Ogni membro della famiglia può vivere il parco a modo suo: uno può scegliere se divertirsi o lasciarsi andare e rilassarsi. Se da un lato abbiamo attrazione adrenaliniche come Inferno o altair d’altro canto abbiamo volarium e il fiume lento.

Paradiso: la nuova attrazione è aperta

All’interno si può trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, non solo su attrazioni e montagne russe ma anche nella cinepiscina, dotata di sdraio ed ombrelloni gratuiti. La cinepiscina, di 1700 metri quadri, con possibilità di mettersi anche sulla spiaggia, ha un enorme maxi schermo per godersi i film, spettacoli direttamente in acqua o comodamente sulla sdraio.

Nell’estate 2022, però, è stata inaugurata una nuova attrazione Paradiso-fiume lento, un percorso dove lasciarsi cullare dalla corrente mentre si sta comodamente su una ciambella o su un materassino (sembra quasi un amaca con il perimetro gonfiabile) immersi in un atmosfera che ricorda molto le spiagge thailandesi, con palme e statue. Ogni tanto durante questo percorso si possono sentire versi di scimmie ed elefanti mentre uno si lascia trasportare dall’acqua. Sabbia finissima con pagoda per massaggi thai e la possibilità di trascorrere una vacanza di un giorno nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi. Un vero e proprio paradiso dalle noti tropicali a pochi passi dal caos della capitale. Aqua world offre il relax di cui avete bisogno.

cinecittà world

Motore, azione, Cinecittà!

Sono molti i motivi per andare in questo parco divertimenti soprattutto d’estate. Se non sono stata abbastanza convincente vi ricordo che il biglietto è unico e vi darà accesso a tutte le aree (tranne il regno del ghiaccio), quindi con un unico biglietto potete godervi sia le montagne russe che la cinepiscina. Il biglietto per entrare se preso online costa di meno da 29 a 27 euro. Se avete la lazio youth card avrete il 2×1 a fronte di un biglietto intero (29 euro).

Ultimo ma non meno importante è il calendario ricco di eventi.

Beh..avete già acceso il motore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×