Concerto delle colonne sonore a lume di candela: la magia del cinema con Candlelight

Siete mai stati ad un concerto a lume di candela con un quartetto d’archi rivivendo la magia del cinema? No? Bene. Vi parlerò di questa esperienza mistica vissuta grazie a Candlelight.

Candlelight: Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita

Musicisti professionisti immersi in un’atmosfera unica: ecco cosa è candlelight, un’esperienza da sogno. Migliaia di candele in varie location, tutte molte suggestive per far vivere allo spettatore non solo un concerto ma una vera e proprio esperienza magica a 360 gradi. Uno spettacolo che toglie semplicemente il fiato.

Un sogno ad occhi aperti

Abbiamo assistito al concerto tributo ad Ennio Morricone e altre colonne sonore ed è stato come vivere in una fiaba. Mi sembra quasi di aver vissuto la puntata di serie How I met Your Mother quando Ted Mosby, ha portato a Robin un quartetto d’archi in casa …ma molto più romantica. Ted aveva scordato l’effetto wow fatto dalle candele.

Un concerto multisensoriale in location sconosciute, ma mozzafiato. Location dove regna la magia, si viene accolti da un percorso di candele come se fossero fuochi fatui ma arancioni, che ti accompagnano fino al luogo dell’evento e capisci che sei esattamente dove vorresti essere.

I musicisti sono dei grandi professionisti che sono parte di questo incanto che dura circa un’ora. Per un’ora verrete calati in una realtà quasi ultraterrena.

Abbiamo potuto rivivere le colonne sonore del maestro Ennio Morricone e di altri grandi compositori della storia del cinema.

Candlelight
J Music classical Ensemble, foto di Roberta

La scaletta

Ecco le colonne sonore che abbiamo potuto riascoltare con il quartetto d’archi J Music classical Ensemble:

  • My Heart will go on (Titanic) – J. Horner
  • La vita è bella – N. Piovani
  • La leggenda del pianista sull’oceano – E. Morricone
  • Moonriver (Colazione da Tiffany) -H. Mancini
  • Gabriel’s Oboe (Mission) – E. Morricone
  • Per un pugno di dollari – E. Morricone
  • Nuovo cinema paradiso -E. Morricone
  • C’era una volta il West – E. Morricone
  • C’era una volta in America – E. Morricone
  • The ecstasy of gold (Il buono, il brutto e il cattivo) – E. Morricone
  • La Califfa – E. Morricone

Vi ricordiamo che la scaletta è provvisoria e che i musicisti la modificano.

Foto del 19 luglio di Roberta

C’è un candlelight per tutti i gusti

La cosa bella del candlelight è che c’è un candlelight per tutti. Ci sono tributi a Ed Sheeran, Baglioni, persino ai Queen, Led Zeppelin, Nirvana, Coldplay e molti altri. Ci piacerebbe assistere ad un candlelight con le colonne sonore disney prima o poi. Forse manca solo quello in programma.

Non avete scuse per non partecipare, i biglietti partono da 15 euro, anche se vi consigliamo di acquistare la zona A per avere maggiore visibilità e per vivere al meglio questo sogno.

Gli eventi candlelight coprono molte zone d’Italia ed anche del mondo.

Vi consigliamo di visitare il sito candlelightexperience.com per scoprire se c’è un concerto a lume di candela anche nella vostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *