Wonder Woman, il mito _ una nuova amazzone è arrivata in città

Wonder Woman, il mito. Una mostra dal 17 novembre al 20 marzo 2022, Milano, Palazzo Morando. Tutti gli orari, le info e i biglietti sul sito ufficiale.

Wonder Woman. Una nuova mostra è arrivata in città.

Wonder Woman, il mito, 80 anni di indimenticabili avventure. Una mostra a cura di Alessia Marchi, con con il contributo curatoriale moda di Maurizio Francesconi. La sede è Palazzo Morando, per chi non lo sapesse, sede permanente del museo Costume Moda.
Qui, in questo storico palazzo, è stata allestita la prima mostra italiana interamente dedicata a lei, l’eroina, la supergirl, l’amazzone… L’unica e inimitabile Wonder Woman!

Eroina per eccellenza dell’universo DC, protagonista di fumetti, film e sogni di intere generazioni, in queste sale troviamo un percorso espositivo composto da disegni originali, action figure, ma non solo. Chicca della mostra sono decisamente i costumi e gli oggetti di scena utilizzati per i film, esposti in mostra. Costumi che potrete mangiare con gli occhi, per guardare ogni piccolo dettaglio che li compone. Per una volta, non avrete uno schermo a interporsi tra loro e voi, per una volta, non dovrete fare fermo immagine per poter notare ogni più piccola cucitura. Insomma, una gioia per gli occhi che non credo vi capiterà più di poter vedere.

Wonder Woman
foto di Paola

Stile, classe ma anche mitologia e storia

Albi originali, ma anche disegni a china, a matita e colore, che si mostrano a voi in tutta la loro magnificenza. Ideata nel 1942 dallo psicologo William Moulton Marston, salita alla ribalta con la serie anni ’70 (protagonista la splendida Lynda Carter) e poi giunta a noi con i film Wonder Woman e Wonder Woman 1984 (con Gal Galgot, entrambi distribuiti da Warner Bross Pictures).

In questa mostra, soprattutto se già siete fan, adorerete ogni cosa. Perché su ogni cosa, c’è questa patina di mito, c’è questa sensazione di grandezza… Vuoi anche che è una mostra che, grazie agli spezzoni di film (serie, cartoni ecc.) ti coinvolge molto, ma esci dalla mostra con questa sensazione di girl power unica. Merito forse anche dell’ultima sala, non lo metto in dubbio, ma non vi spoilero di cosa si tratta….

foto di Paola

Costumi, disegni, mitologia e moda

Se poi la mostra vi ha conquistato, come ha conquistato me, non fatevi scappare il catalogo, dove troverete tutte le immagini delle tavole e degli oggetti in mostra, una chicca per i fan, e una scoperta per chi Wonder Woman la conosce poco. Immagini, riferimenti, testi esplicativi… Se poi siete impossibilitati ad andare a Milano a vedere la mostra (che comunque rimane il mio primo consiglio) con il catalogo riuscite ad avere un’idea della grandezza della mostra, comodamente a casa vostra!

Wonder Woman
foto di Paola

Edito da 24 ore cultura, ve ne mostro una piccolissima anteprima, giusto quel che basta…
Giusto per farvi vedere un piccolo assaggio delle meraviglie che troverete al suo interno, tra immagini, fotografie si oggetti reali e testi che vi porteranno nel mondo di Wonder Woman.
E che il girl power sia con voi!

foto di Paola
Wonder Woman
80 anni e non sentirli!
foto di Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *