Black Widow: le origini di Natasha Romanoff

Dopo aver tribolato un anno e mezzo per l’uscita finalmente sul grande schermo sta arrivando la nostra amata Scalett Johansson nei panni di Vedova nera. Dal 7 luglio al cinema e dal 9 luglio con accesso Vip su Disney Plus arriva Black Widow.


black widow
Locandina dI Black Widow

Black Widow

La piccola Natasha ha vissuto per tre anni in Ohio con sua sorella Yelena, sua madre Melina e suo padre Aleksei finchè un giorno la missione finì. Quelli che Natasha ricorda come gli anni più felici della sua infanzia erano soltanto una copertura per una missione, prima di essere addestrata di nuovo nella Stanza Rossa, un programma russo che addestrava ragazzine per farle diventare killer esperte. Ma ogni tanto il passato ritorna, e ritorna esattamente dopo i fatti di Avengers: Civil War, quando Natasha era ricercata dal generale Ross e prima dei fatti di Avengers: Infinity War. Sua sorella Yelena le invia un pacco sospetto e la nostra Natasha sarà messa alle strette dal suo stesso passato. Inizierà così una nuova missione che le farà ritrovare la sua vecchia famiglia…

Ultimo film della Marvel con la nostra Scarlett

Pur essendo un personaggio presente già da Ironman 2, di Black Widow sappiamo ben poco e allora perchè non fare un film a cavallo tra la fase due e la fase tre che è allo stesso tempo il primo della fase quattro?

Ovviamente il film si colloca nella fase quattro poichè introduce il personaggio di Yelena che ritroveremo in Hawkeye. In verità Black Widow, però, risponde ad alcuni buchi lasciati appositamente in Avengers Infinity War.

Come ben sappiamo, nel 2023 Black Widow è morta poichè in Avengers Endgame si è sacrificata per un bene superiore, sul pianeta Vormir per recuperare la Gemma dell’Anima.

Black Widow è l’ultimo prequel della Marvel che cerca di raccontarci il passato dell’eroina trascinandoci nelle sue vicende familiari e nella sua ultima avventura. Il film infatti segue le orme di Captain America: the winter Soldier, infatti più che un origin movie è un film d’azione a tutti gli effetti, precisamente uno spy-thriller.

Natasha ci trascina con sè per distruggere la stanza rossa diretta da Dreykov.

Pur rimanendo di fronte ad interpretazioni magistrali da parte di tutto il cast, non si può rimanere indifferenti a Scarlett Johansson e Florence Pugh che dominano la scena. E’ un peccato non ritrovare questo duo con questa forte alchimia. Se è vero che ”il dolore ci rende più forti”, con la marvel e i suoi lutti stiamo diventando immortali.

Il trailer di Black Widow

Vederlo al cinema o su Disney Plus?

Andiamo al dunque senza fare troppi spoiler, anche se unendo i trailer escono fuori almeno 20 min di film.

Assolutamente da non perdere sul grande schermo. Come non potete vederlo al cinema dopo 232432 tribolazioni?

Siamo seri: Scarlett Johansson, come il suo collega Chris Evans, è uno spettacolo anche per la vista, infatti non mancheranno riprese dove si metterà in risalto il lato B dell’attrice.

Un film del genere è da vedere al cinema con gli amanti della Marvel. L’atmosfera della sala per un film di questa portata è d’obbligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *