Ambulance: pronti per la fuga?

Dal 23 marzo al cinema Ambulance, il nuovo film diretto da Michael Bay con Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González. Siete pronti per la fuga?

ambulance

Ambulance

Will Sharp, è un ex militare in cerca di soldi per un’operazione molto costosa per la sua famiglia. Si rivolge al fratello Danny per un prestito, ma lui gli propone una rapina in banca, sulla carta molto semplice da attuare. Will si unisce al fratello per il colpo. Però la loro fuga non sarà come quella programmata e andrà tutto per il verso sbagliato. In preda alla disperazione sequestrano un’ambulanza con dentro un paramedico, Cam, e un poliziotto ferito. Tra alti e bassi, i fratelli proveranno di tutto per farla franca ma…

Il trailer del film

Ambulance: un film alla fast and furious con un mezzo che non ti aspetti

Ambulance, un film degno di Michael Bay, che tra un inseguimento e l’altro ci fa vivere un’avventura alla fast and furious. Ambulance, è un remake del film danese omonimo di Laurits Munch-Petersen.

Il film si svolge interamente a Los Angeles e fin da subito riesce a coinvolgere lo spettatore, anche solo mostrandoci il garage pieno di macchine extra lusso di Danny, interpretato da un carismatico Jake Gyllenhaal che riesce completamente a convincerci nei panni del fratello delinquente.. sarà stata colpa di Spiderman: far from home?

Il film riesce a lasciare lo spettatore col fiato sospeso e viene sempre incuriosito dagli stratagemmi dei due criminali e quelli della polizia. Fin da subito le cose non vanno per il verso giusto ai due malviventi, basti pensare che nei primi minuti c’è una carneficina tra membri della banda e poliziotti.

Un ennesimo ringraziamento al personale sanitario? Può essere, in questo film la figura di Cam che è un paramedico viene esaltata. Cam è sia barellista che soccorritrice che infermiere, e sa operare quasi come il miglior chirurgo di Los Angeles. Un po’ troppo? Non per Michael Bay, visto che l’ha anche resa la vera protagonista di Ambulance.

Pur non essendo realistico, ambulance è un film da vedere e all’altezza degli altri film del regista Michael Bay. Si consiglia la visione al cinema… quindi avete già acceso i motori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *