Jupiter’s Legacy, dal 7 maggio 2021 sarà disponibile su Netflix, la nuova serie di 8 episodi. Gli attori principali saranno Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton.
Jupiter’s Legacy – Il mondo sta’ cambiando, quindi dovrò cambiare anche io
Eroi, anzi Supereoi. Sei in tutto, che formano la “vecchia guardia”, quelli che hanno un codice d’onore, quelli che, durante la grande depressione americana, aiutarono il loro paese a tenere alto l’umore, e sventarono crimini catturando criminali. Ma poi il tempo passa, e la voglia di creare una famiglia si fà sentire.
Così, questi Supereroi, fecero figli, figli che nacquero con poteri propri. E come nel ciclo della vita, sembra essere arrivato il momento che la vecchia guardia passi le consegne alla nuova. Ma la nuova, è davvero pronta a ricevere questo fardello?!
Jupiter’s Legacy, una nuova saga sui supereroi, con superpoteri e supercattivi.
Il trailer della nuova serie Netflix
Servizio, compassione, misericordia, sono questi i nostri valori
Jupiter’s Legacy, una serie che sa di già visto, che non si capisce fino in fondo, che sembra un po’ scopiazzata qui e li. La vecchia generazione di supereroi, che dovrebbe lasciare posto alla nuova. Ma che è fermamente convinta che non sia il tempo, che i nuovi supereroi non siano in grado di eccellere come hanno fatto loro, la vecchia guardia.
Fondamentale, il primo episodio non si capisce cosa si stia vedendo, e di cosa si stia parlando. A un certo punto ho semplicemente smesso di contare i Flashback. Troppi, tutto il tempo, continuamente. Discorsi esistenziali lunghissimi (in cui a metà io ho perso il filo, forse c’è stato un flashback che mi ha confuso, perdonatemi), pochissima azione, per essere una serie sui supereroi. Se dovessi basarmi solo sul primo episodio di Jupiter’s Legacy.
Molto sinceramente vi direi vedetevi altro. Ma senza appello.
Jupiter’s Legacy – Ditemi chi è chi, e che poteri ha.
Forse il problema di fondo, è che gli autori sembrano partire dal presupposto che noi dobbiamo conoscere chi sono questi supereroi e la loro storia. Insomma è educazione presentare, almeno a grandi linee il personaggio e non buttarcelo in faccia. Più si va avanti in Jupiter’s Legacy, più i personaggi spuntano come funghi, e più la serie si perde.
Personaggi che richiamano troppo altri supereroi (ironman, superman ecc ecc). Uno su tutti il supercattivo (non scherzo, si chiamano sul serio supercattivi) con l’armatura rubata ad Ironman. Questi supereroi hanno poteri, ma da dove arrivano, cosa vogliano, perché si chiama Jupiter’s Legacy?
Tutte domande che se avranno risposta, sarà troppo tardi (ovvero, io mi aspetto degli accenni concreti già nel primo episodio). E’ come in Walking Dead, ma almeno lì c’è azione, e il non sapere le cose passa in secondo piano, abbiamo l’ansia di sapere se i personaggi sopravvivono, capire perché son tutti zombie passa un po’ in secondo piano…
Ma i cattivi… Sono persone anche loro
A Leslie Bibb, che mio Dio, è pure una bella donna, fanno indossare cappelli che non la valorizzano per nulla, per poi darle il colpo di grazia con un taglio cortissimo, sul capello nero, che a me fa male agli occhi. Mi spiace, perchè io la seguo dai tempi di Popular, e ho sempre pensato che si meritasse una buona occasione! Magari il prossimo film.
Il primo episodio è un no deciso, il secondo migliora leggermente, e il terzo un filino appassiona. Ma la serie dura solo 8 episodi, e se devo aspettare il terzo per capire se vale la pena seguirla o no, a me mi ha perso in partenza. In tutta onestà, se l’avessi vista io, per svago mio, avrei interrotto dopo circa 20 minuti, al primo episodio. Sarà di sicuro una mia mancanza, ma vedere una serie in cui danno per scontato troppe cose, e troppe cose vengono lasciate in sospeso non fa per me.
Con tutta l’offerta di film e serie tv che abbiamo al giorno d’oggi, non si può pensare di iniziare a spiegare qualcosa a partire dalla fine del 2 episodio ( e a grandi linee per giunta). I supereroi che fanno parte di Jupiter’d Legacy, non rientrano nell’immaginario conosciuto, come può essere per Superman, che tutti noi, bene o male abbiamo una vaga idea di chi sia.
E dare per scontato che lo spettatore sappia già chi sia lady Liberty o l’altro di cui nemmeno ricordo il nome non credo sia una scelta così azzeccata. Detto ciò se a voi piace, è piaciuta o piacerà… Buon per voi. Io non la rivedrei, ma nemmeno per finire la prima serie.