The Conjuring Per Ordine Del Diavolo- tratto da fatti realmente accaduti

I coniugi esperti del paranormale, Ed e Lorraine Warren torneranno sul grande schermo a partire dal 2 giugno!
The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, una delle saghe horror più famose della storia del cinema.

The Conjuring

The Conjuring: Per ordine del diavolo

Il film inizia col caso più sensazionali affrontati dai coniugi Warren nel 1981: Per ordine del diavolo conosciuto anche come il caso Brookfield Demon Murder, in cui Arne Johnson, un ragazzo accusato di aver ucciso il proprio padrone di casa, Bruno, e che per la primissima volta nell’intera storia americana usa la possessione demoniaca come attenuante della pena.

Arne aveva invitato ad entrare un demone nel suo corpo durante l’esorcismo finale a David Glatzel, un bambino impossessato da un demone satanista. I coniugi Warren, Lorraine (Vera Farmiga) ed Ed (Patrick Wilson), come sempre, saranno chiamati ad intervenire su fatti paranormali e da loro dipenderà la vita di Arne….

Il trailer del film

The Conjuring: mai mettersi contro una strega

“La corte accetta l’esistenza di Dio ogni volta che un testimone giura di dire la verità.
Credo sia arrivato il momento di accettare l’esistenza del Diavolo.”

In questo film la nostra coppia di investigatori preferiti proverà a provare l’esistenza del demonio dentro Arne. Una cosa è certa MAI METTERSI CONTRO UN MAESTRO SATANISTA. Se l’esistenza di Lucifero è dubbia, l’esistenza dei satanisti e sette sataniche è una realtà comprovata.

Il caos regnerà e fatti agghiaccianti sono realmente accaduti in quel di Brookfield, ed è la cosa che lascia più pietrificati di tutto il film. In questo film non hanno dovuto costruire una storia ma solo raccontarla al meglio. I coniugi demonologi Warren hanno realmente indagato per questo fatto di cronaca americana e sono stati fondamentali per l’attenuazione della colpa di Arne Johnson.

Finalmente, troviamo i nostri esperti del paranormale non più in una casa spiritata ma i fatti si svolgono in un territorio più ampio. Di solito siamo abituati a vedere i film dell’universo Conjuring svolgersi tra quattro mura, ma questo film è diverso, più innovativo ma comunque conforme alla saga. Riesce a bilanciare la realtà con il dramma e la fantasia.

E’ risaputo che Lorraine aiutasse spesso nella realtà la polizia ed in questo film le sue doti di chiaroveggente vengono risaltate più degli altri film della saga. Inoltre in questo capitolo si spazia molto nel rapporto affettivo tra Ed e Lorraine, conferendo al film un finale romantico. Troveremo scene che faranno scendere anche una lacrimuccia.

NON PERDETEVI QUESTO FILM. ANDATE AL CINEMA.

E’ sia un horror, un thriller che un film romatico…che aspettate?

Curiosità

I veri Arne Johnson e Debbie Glatzel, non hanno mai vacillato nel loro impegno reciproco nei 41 anni vissuti insieme. Debbie è stata la sua più fiera sostenitrice e protettrice, ed era chiaro quanto lui l’abbia adorata fino alla fine. Si sono sposati in prigione mentre Arne era recluso per la sentenza di omicidio colposo di primo grado, e sono rimasti sposati fino alla morte di Debbie nel 2021. La coppia è rimasta vicina ai Warren fino alla morte di Ed nel 2006, e a quella di Lorraine nel2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *