Belli e invisibili: House of mouse – Il topoclub, i cartoni animati non hanno età!

Non sono d’accordo con chi dice che i cartoni animati siano solo per i bambini, anche perché questo concetto non trova fondamento in altre culture, come ad esempio in quella Giapponese o Americana. Spesso, soprattutto agli occhi degli adulti, molte serie risultano sciocche e poco accattivanti.

Ma se vi dicessi che esiste un “crossover”, dove i più celebri personaggi dell’universo Disney incontrano Pippo, Pluto e Topolino? Curiosi? Bene, allora continuate a leggere… Credo che House of mouse- Il topoclub sia quello che fa per voi!

House of mouse
Locandina ufficiale della serie

House of mouse – Il topoclub

Topolino insieme a Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e suo figlio Max, Orazio, Ciccio, Qui Quo Qua e Clarabella, gestisce un locale frequentato dai più amati personaggi delle fiabe Disney (ci sono proprio tutti, da Hercules a Winnie the Pooh).

Il topoclub è un classico bar dove i clienti possono sfamarsi guardando dei divertenti cartoni proiettati sul maxi schermo della sala principale, oppure assistere a qualche esibizione dal vivo degli artisti invitati per la serata. Fin qui tutto regolare, se non fosse per il fatto che Topolino ha firmato un particolare contratto con il perfido Gambadilegno, dove è previsto che se per qualche motivo lo spettacolo messo in scena viene interrotto, l’House of mouse deve chiudere per sempre! Il motto dei nostri protagonisti è infatti the show must go on: a tutti i costi!

Topolino e i suoi amici gestiscono l'house of mouse
Topolino e i suoi amici gestiscono l’house of mouse

Il trailer e le clip originali

Il trailer in lingua originale
La sigla in italiano
Clip con i Villains Disney

House of mouse: la serie “2 in 1”

Questa serie animata è stata trasmessa nei primissimi anni 2000 su Disney Channel, Rai 2 e Toon Disney. In totale sono state prodotte tre stagioni per un totale di 52 episodi.

La particolarità ed il punto di forza dell’House of mouse è sicuramente quello di veder interagire fra di loro i protagonisti dei diversi mondi Disney, che cosa potrebbero avere ad esempio in comune Ade e Biancaneve? Oltre a questo aspetto che è molto curioso, con questa serie abbiamo modo di rivedere i classici cartoni degli anni ’30,’40 e ’50, il Topoclub infatti fa da contenitore e vuole riproporre questi evergreen che hanno da sempre strappato qualche risata a grandi e piccini. In contrapposizione a ciò, Topolino ed i suoi amici si fanno protagonisti di nuove avventure che vertono principalmente sul salvare il locale ed evitare che Gambadilegno glielo porti via!

Immagine tratta dalla serie

Nella sua semplicità, questo prodotto riesce a catturare l’attenzione del telespettatore grazie ad una sigla frizzante che difficilmente farà rimanere incollati alla sedia e, una sfilza di personaggi amatissimi che ci hanno accompagnato per tutta la nostra infanzia.

Ogni episodio dura circa 20 minuti quindi, che cosa aspettate ad iniziare la maratona? Cliccate qui e buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *