Christian, tra crime story e supernaturale

Dal 28 gennaio su Sky Atlantic va in onda Christian, nuova serie tv tra crime story e supernaturale con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

Christian

Christian, la nuova serie tv su Sky Atlantic

Parte il 28 gennaio su Sky Atlantic la nuova serie tv Christian un coraggioso mix tra crime story, pulp, drama e supernaturale.

Diretta da Stefano Lodovichi che è anche il produttore creativo e Roberto “Saku” Cinardi, la serie, firmata Sky original, è in sei episodi e sarà in onda on demand su Sky Atlantic mentre sarà disponibile on streaming su Now.

Protagonista della serie è Edoardo Pesce, vincitore del David di Donatello. Lui è Christian, alto, massiccio, di mestiere fa il picchiatore e si muove nella cupa città Palazzo nella periferia romana tra personaggi altrettanto ripiegati e persi.

La misteriosa comparsa delle stigmate sulle sue mani e un episodio sovrannaturale che lo vede protagonista cambierà la sua esistenza.

Si contrappone a lui Matteo, interpretato da Claudio Santamaria, un postulatore del Vaticano. Miracolato da bambino è ora quasi scettico ma l’incontro con Christian lo pone davanti a una scoperta sconvolgente.

Tra gli altri interpreti, nel ruolo della mamma di Christian, Italia, c’è Lina Sastri, anima sconvolta dall’Alzeihmer.

Il trailer della serie

trailer originale della serie tv Sky original

Christian, una serie innovativa

Ispirata a “Stigmate” una graphic novel di successo di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti edita da Logos edizione, Christian è una serie innovativa incentrata su un supereroe alla buona, un Cristo di periferia, post moderno e vagamente pasoliniano.

Tra toni fumettistici a volte decisamente pulp, la serie parla tuttavia di sacro e di riscatto descrivendo un micromondo di diseredati che pure si aprono alla speranza.

Edoardo Pesce, al centro della vicenda, è protagonista a tutto tondo capace di rendere pienamente le sfumature e il cammino di crescita del suo personaggio.

Edoardo Pesce in una foto di scena

Appuntamento quindi dal 28 gennaio per una serie che farà sicuramente parlare di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *