Dal 28 gennaio su Sky Atlantic va in onda Christian, nuova serie tv tra crime story e supernaturale con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.
Christian, la nuova serie tv su Sky Atlantic
Parte il 28 gennaio su Sky Atlantic la nuova serie tv Christian un coraggioso mix tra crime story, pulp, drama e supernaturale.
Diretta da Stefano Lodovichi che è anche il produttore creativo e Roberto “Saku” Cinardi, la serie, firmata Sky original, è in sei episodi e sarà in onda on demand su Sky Atlantic mentre sarà disponibile on streaming su Now.
Protagonista della serie è Edoardo Pesce, vincitore del David di Donatello. Lui è Christian, alto, massiccio, di mestiere fa il picchiatore e si muove nella cupa città Palazzo nella periferia romana tra personaggi altrettanto ripiegati e persi.
La misteriosa comparsa delle stigmate sulle sue mani e un episodio sovrannaturale che lo vede protagonista cambierà la sua esistenza.
Si contrappone a lui Matteo, interpretato da Claudio Santamaria, un postulatore del Vaticano. Miracolato da bambino è ora quasi scettico ma l’incontro con Christian lo pone davanti a una scoperta sconvolgente.
Tra gli altri interpreti, nel ruolo della mamma di Christian, Italia, c’è Lina Sastri, anima sconvolta dall’Alzeihmer.
Il trailer della serie
Christian, una serie innovativa
Ispirata a “Stigmate” una graphic novel di successo di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti edita da Logos edizione, Christian è una serie innovativa incentrata su un supereroe alla buona, un Cristo di periferia, post moderno e vagamente pasoliniano.
Tra toni fumettistici a volte decisamente pulp, la serie parla tuttavia di sacro e di riscatto descrivendo un micromondo di diseredati che pure si aprono alla speranza.
Edoardo Pesce, al centro della vicenda, è protagonista a tutto tondo capace di rendere pienamente le sfumature e il cammino di crescita del suo personaggio.
Appuntamento quindi dal 28 gennaio per una serie che farà sicuramente parlare di sé.