American housewife e New girl: due nuove sitcom targate Disney

Arrivano a maggio due nuove sitcom targate Disney. In onda dal 14 maggio American housewife e New girl su Disney plus sono due innovative sitcom a stelle e strisce.

American Housewife
American Housewife

American housewife: trasgressiva ma non troppo

In onda dal 2016 sulla rete USA ABC, American housewife è una divertente sitcom che ruota intorno a Katie Otto, sovrappeso, casalinga dalla lingua appuntita. Katie vive a Westport, Connecticut, insieme al marito Greg e ai tre figli: Taylor, teenager che aspira alla perfezione, Oliver preadolescente che anela di diventare ricco e infine AnnaKat la più piccola e bisognosa di aiuto.

In una città ricca e piena di mamme fashion, con fisico da modelle e accessori alla Barbie ultimo grido, Katie si distingue per la sua non perfezione ma anche per l’amore nei confronti della sua famiglia risultando trasgressiva ma non troppo.

Piace della serie la forte dicotomia tra il modello della mamma perfettina con fisico da top model e attenta a tutti i moderni parametri educativi,ma fondamentalmente spersonalizzata e la nostra protagonista.

Katie è a volte sboccata, veste extralarge e non si vergogna a mostrare macchie di sugo sui maglioni o tracce di pizza nei capelli, eppure la sua perfettibile imperfezione la rende decisamente più umana e più simpatica perché mette amore nelle sue azioni.

New Girl
New Girl

New girl: una nuova ragazza in città

There’s a new girl in town, cantava Linda Lavin, (C’è una ragazza nuova in città).

New girl arriva su Disney plus a dieci anni dalla prima messa in onda e dopo le sue sette stagioni.

Bizzarra e pasticciona, Jessica detta Jess, (Zooey Deschanel) studentessa, dopo la fine di una storia d’amore va a vivere in un appartamento con tre coinquilini finendo con lo sconvolgere la loro vita.

Serie comedy a tinte rosa, New girl è una divertente sitcom che ha avuto un grande successo di critica e pubblico.

Per molti fan delle tv serie, infatti ,New girl è stata una fiction di culto grazie alla sua protagonista, al suo inequivocabile stile recitativo e soprattutto al suo inconfondibile look.

Del resto la tradizione di tv serie cult a stelle e strisce è assai lunga e riguarda molto le comedy fiction ,particolarmente azzeccate grazie alla frizzante comicità di stampo anglosassone.

La protagonista con la sua immancabile frangetta ha ispirato la scrittrice Alessia Gazzola come modello per Alice Allevi, protagonista del suo ciclo di libri su una specializzanda in medicina legale.

Appuntamento doppio con il buonumore quindi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *