Una pallottola spuntata, diretto da Akiva Schaffer, sequel di Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994). Con Liam Neeson nel ruolo del tenente Frank Drebin Jr. e Pamela Anderson. Al cinema dal 30 luglio 2025.
Una pallottola spuntata, un nuovo capitolo
Il tenente Frank Drebin, veglia ancora sulla città, difendendola dal crimine e proteggendola dalle malefatte. Certo, in questo caso stiamo parlando del tenente Frank Drebin Jr, anche lui agente di polizia che porta a testa alta i valori e la tenacia del padre. Tutto suo padre in tutto e per tutto verrebbe da dire. E quando una banda di criminali fa un colpo in banca, può mai il tenente Frank Drebin Jr esimersi dall’indagare?! Ma certo che no. Ed eccolo quindi in prima linea, affiancato da una bionda tutte curve…
Il tenente Frank Drebin fa il suo ingresso (o ritorno) in forma più smagliante che mai, figlio d’arte e di battuta.
Il trailer del film
Una voce dentro ti dirà continuamente… Bravo, rifallo!
Leslie Nielson, indimenticabile tenente Frank Drebin, protagonista della saga “Una pallottola spuntata“-
Liam Neeson, tenente Frank Drebin Jr, protagonista del nuovo “Una pallottola spuntata”.
Diciamo che, trovare un attore all’altezza di Leslie non è stato facile, quindi si è cercato almeno un attore che avesse un nome simile.
Convince, diverte e intrattiene. Questo nuovo capitolo della saga storica piacerà. Piacerà perchè l’umorismo e le gag hanno il sapore della saga originale, il ritmo e le battute pure. Se siete fan delle serie, questo nuovo capitolo vi farà ridere al pari dei precedenti e troverete in Liam un degno erede dell’insostituibile Leslie. Un’eredità difficile da portare, ma qui devo dire che tutto torna. Citazioni camei e riferimenti che solo i veri fan coglieranno sono presenti in tutto il film, insieme alle risate e alle tazze di caffè. La trama ovviamente non è delle più raffinate, ma dopotutto, in film come questi, la trama è solo un dettaglio che fa da sfondo a gag e battute. Fa tantissimo anche l’affiatamento della coppia Neeson-Anderson, che funziona dalla prima apparizione su schermo.
Per chi non è appassionato della saga, o addirittura non ha mai visto nessuno dei film precedenti, beh..
Dopo aver visto questo film, di sicuro la voglia di andare a vedersi (o rivedersi) tutti i film si farà sentire!
Una pallottola spuntata, il tenente Frank Drebin è tornato, più in forma che mai!