Sono solo fantasmi: epic fail

Sono solo fantasmi, l’ultimo film di Christian De Sica da NON andare a vedere al cinema. Nelle sale dal 14 novembre.

Sono solo fantasmi
Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi di e con Christian De Sica

Thomas (Christian De Sica), ex mago famoso, e Carlo (Carlo Buccirosso), imprenditore fallito che vive sotto schiaffo della moglie sono due fratellastri che si rincontrano dopo 30 anni a Napoli a causa della morte del padre Vittorio, donnaiolo e giocatore d’azzardo. Arrivati scoprono di avere un terzo fratello Ugo, apparentemente pazzo da legare.

L’eredità del padre è riscattabile soltanto pagando 60 mila euro entro 40 giorni che i nostri protagonisti non hanno e s’inventano un nuovo lavoro: acchiappa fantasmi, sfruttando le superstizioni napoletane verso i cari defunti. Nel corso della storia capiranno che non sono solo leggende, ma i fantasmi esistono realmente ed iniziano a vederli pure loro.

Disgraziatamente risvegliano la Janara del Vesuvio, una strega che era stata messa al rogo e dovranno cercare di riparare la catastrofe imminente.

Il trailer del film

Non sono solo fantasmi ma anche…..

Sono solo fantasmi è un horror comedy mal riuscita. I ragazzi Francesco Bruni e Valentina Martone che fanno i camerieri non sono capaci di parlare in napoletano e sembrano forzati in un ruolo che non potevano ricoprire. Gli effetti speciali sono gli stessi usati da Dario Argento quasi 45 anni fa, non fa ridere tranne pochissimi sketch, non fa paura, la trama fa schifo, in un certo punto vediamo Carlo che parla in playback (chi vedrà il film capirà) che si potevano evitare, De Sica con i capelli alla Thomas e i suoi outfit è super bocciato ed ad un certo punto vediamo il personaggio Vittorio come una grandissima faccia che sembra Ego.

NON ANDATE A VEDERE IL FILM SONO SOLO….SOLDI BUTTATI. Voto 2\10.

Curiosità sul film

  • Clementino ha scritto un brano in esclusiva per il film.
  • Nel film ci sono molte citazioni di Vittorio De Sica
  • Inizialmente Christian De Sica voleva fare un remake del film ”Oscar insanguinato” con Boldi e disgraziatamente ha fatto questo film
  • Dicono che Francesco Bruni e Valentina Martone parlino il puteolano (dialetto di Pozzuoli), dicono che l’abbiano studiato….io non credo.

4 Comments

  1. Roberta Manfredi bruno
  2. Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *