Quel Pazzo Venerdì, Sempre più Pazzo è un film del 2025 di genere commedia diretto da Nisha Ganatra, con protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. La pellicola uscirà a partire dal 6 agosto 2025.
Quel Pazzo Venerdì, Sempre più Pazzo
Sono passati ormai anni da quando Anna (Linsday Lohan) e la madre Tess (Jamie Lee Curtis), hanno vissuto “quel pazzo venerdì”. Ovvero sono passati anni da quando le due donne si sono scambiate corpo mettendosi letteralmente una nei panni dell’altra.
Ora Anna è a sua volta madre di un’adolescente, alle prese con tutti i problemi e le problematiche del caso. Tutto comunque sembra avere un’equilibrio, fino a che in città arriva una nuova compagna di classe della figlia, e con lei, un padre così affascinante… Cosa mai potrà andare storto se i due genitori si innamorano e decidono di unire le due famiglie?! Ah già, ci si mette di mezzo un Venerdì, che sarà ancora più pazzo del precedente…
Il trailer del film
Il sequel del classico
Quel pazzo venerdì sempre più pazzo, un sequel che lascia il tempo che trova in un intreccio di cambi di persona da cui a fatica ci si raccapezza. Una trama del già visto che aleggia su tutto il film, in cui nulla è veramente nuovo, e tutto sembra un po’ un copia e incolla di altri film.
Un film adattissimo come film da sabato pomeriggio, quando non si ha nulla di altro da vedere. Non è che sia un brutto film, semplicemente è talmente scontato e banale che sai già come andrà a finire ancor prima di averlo visto.
Le due protagoniste Linsday Lohan e Jamie Lee Curtis fanno il loro, ma di fronte a una totale assenza di trama possono ben poco. L’escamotage di mettere nuovi personaggi e nuovi scambi, poteva forse funzionare sulla carta, ma nel film è a tratti davvero forzata e prevedibile in tutto e per tutto. Un sequel che a mio avviso si poteva evitare, che tanto punta sull’effetto nostalgia degli spettatori. Ma che alla fine della visione lascia un po’ così…
A parte alcune scenette divertenti, nell’insieme ne esce un film stanco, ma che vuole fare scintille a tutti i costi, un film prevedibile, ma che si racconta di stupire ad ogni costo.
Peccato, perchè di “Quel pazzo venerdì” avevo un bellissimo ricordo!
