Aline – La voce dell’amore. La voce divina di Celine Dion

Arriva il 20 dicembre nelle sale Aline – La voce dell’amore il biopic decisamente basato sulla vita e sul percorso della cantante Celine Dion.

Aline - La voce dell'amore
Aline – La voce dell’amore

Aline – La voce dell’amore

Questo è il titolo della pellicola in programmazione dal 20 gennaio ispirata alla cantante francocanadese Céline Dion. Si potrebbe definire Aline, una voce divina giocando sul cognome della protagonista della vicenda, Aline Dieu (in francese Dio).

La caratteristica di Aline – La voce dell’amore, pur chiaramente ispirato alla cantante Dion è di usare nomi fittizi ma palesemente vicini a quelli reali.

La storia parte da lontano e cioè dall’incontro tra i genitori di Aline. Unione felice la loro e biblicamente benedetta da tredici figli. In tarda età la signora Dieu si accorge di aspettare un’altra creatura e tra mille preoccupazioni nasce l’ultimogenita Aline, dal titolo di una canzone in auge all’epoca.

Ben presto Aline dimostra il suo talento, la voce divina e passo dopo passo, costruisce il suo successo oltre a trovare l’amore ma anche dolore e solitudine.

Il trailer del film

Un film su una donna straordinaria diretto e interpretato da una donna

La storia ha come colonna sonora molte canzoni interpretate dalla Dion ma, essendo un prodotto concepito in Francia e che guarda al mercato francofono gran parte delle canzoni sono in lingua francese anche perché la Dion, nata e cresciuta nel Quebec ha condotto gran parte della sua carriera rivolgendosi ai francofoni.

A volere fortemente questa pellicola è stata l’attrice francese Valerie Lemercier nota in Italia per Benvenuti a bordo e Il piccolo Nicholas e i suoi genitori.

L’attrice ha interpretato Aline pur non avendo una grande somiglianza con la cantante Dion.

Il prodotto risulta comunque accattivante né troppo ammiccante verso la famosa interprete internazionale né troppo musicarello per citare le pellicole di stampo musicale anni Sessanta.

Sicuramente la platea che godrà maggiormente della pellicola è quella francofona ma anche in Italia la Dion può contare su uno zoccolo duro di aficionados e inoltre la storia di una ragazza comune diventata star è edificante e attraente per molti.

Appuntamento al 20 gennaio dunque!

Aline – La voce dell’amore: Clip dal film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *