Jackass Forever è un film footage del 2022 per la regia di Jeff Tremaine, di genere commedia azione, con protagonisti Johnny Knoxville, Steve-O, Chris Pontius, Jason Acuna e tanti altri. La pellicola distribuita da Eagle/Paramount Pictures Italia e uscirà in sala a partire dal 10 Marzo 2022.
Jackass Forever
Il film è il quarto capitolo del franchising “Jackass”, nato nel lontano 2002 come serie tv dalle menti di Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine. Dopo più di 10 anni tornano sul grande schermo con sketch più spinti che mai, mostrando tutto il budget derivato dal meritato successo.
Il trailer del film
Jackass Forever, quando si spinge troppo oltre e funziona
Vent’anni fa Knoxville e la sua allegra compagnia si apprestavano a fare cose schifose, dolorose, ai limiti della sopportazione umana in una serie tv su MTV.
L’impegno e la perseveranza li ha premiati portandoli a realizzare un progetto del genere, i capelli saranno pure diventati bianchi ma la follia è rimasta la stessa.
Il film fa capire subito la piega che vuole prendere regalandoci una prima sequenza geniale, parodistica al massimo ma sapientemente girata, già dalla prima scena si comprende cosa ci aspetta da questi matti.
Knoxville sempre protagonista ma ormai data l’età passato per la maggior parte del tempo nelle retrovie, ha passato il testimone ad uno Steve-O più in in forma che mai che ci regala momenti ai limiti dell’umano. Le nuove leve funzionano benissimo, usate in senso buono come cavie da laboratorio per sketch folli se la cavano alla grande, dimostrando tra l’altro grande coraggio.
Protagonisti assoluti di questo film sono gli animali, si passa da scene con un orso a scene con un avvoltoio con in mezzo i classici ragni e serpenti super velenosi. Oltre a queste simpatiche creature sono presenti anche diverse guest star che si sottopongono ai folli giochi di Jackass come i rapper americani Tyler The Creator e Machine Gun Kelly.
Vengono riportate sullo schermo anche diverse scene storiche, elevandole alla massima potenza come metafora del loro successo che li ha spinti sempre più oltre in tutti i sensi.
Sicuramente sarà amato da tutti gli appassionati del franchise, ma anche per chi non è facilmente impressionabile e si vuole fare due risate lo consiglio, ma ecco come dice il disclaimer iniziale “tenere questo prodotto lontano dai bambini”.