Come fratelli, storia di amore ed amicizia di Antonio Padovan

Esce il 26 giugno, Come fratelli, storia di amore ed amicizia diretta da Antonio Padovan, a cura di Pepito produzioni con Pierpaolo Spollon.

Come fratelli, una famiglia allargata tra amore ed amicizia

Parafrasando una vecchia fiction di oltre quarant’anni fa che segnò il debutto di Claudio Amendola, si può definire il film Come fratelli, una storia di amore ed amicizia.

Veneto: giorni nostri. Due amiche inseparabili, tanto da condividere qualsiasi cosa, trovano i compagni di vita e concepiscono i loro figli contemporaneamente. La gravidanza procede serenamente e , assistite dai loro mariti, le due amiche mettono al mondo Michele e Samuele.

L’amicizia e l’amore tra le due coppie va avanti fino a un tragico incidente che distrugge le due famiglie. I due giovani padri ( Pierpaolo Spollon e Francesco Centorame), soli e sprovveduti si alleano e decidono di crescere i loro piccoli di pochi mesi insieme fino a quando, quattro anni dopo. Noel ( Ludovica Martino) irrompe nelle loro vite.

Come fratelli

Una commedia di buoni sentimenti

Presentata in anteprima al Festival di Taormina, la pellicola diretta da Antonio Padovan è una commedia di buoni sentimenti con un cast di tutto rispetto che vede tra gli altri due colonne portanti come Roberto Citran e Giuseppe Battiston in un cameo. Le cittadine della provincia veneta sono le altre protagoniste di rilievo della storia con i colori autunnali e il cielo dalle tonalità grigio azzurre sullo sfondo di palazzi severi.

Buone le interpretazioni di Spollon e Centorame che si alternano nei ruoli di protagonista e comprimario nelle varie scene. Come fratelli è una storia a tratti anomala che celebra il sentimento dell’ amicizia nella sua interezza e complessità. Romantico, drammatico e a tratti buffo soprattutto grazie ai due piccoli interpreti nel ruolo di Michele e Samuele, il film saprà andare incontro a diverse generazioni.

i protagonisti principali sono trentenni Millenials ma anche chi è nella generazione precedente e i più piccoli, sapranno apprezzare la levità della pellicola.

Appuntamento al cinema per il 26 giugno per un fine stagione di tutto rispetto.

Come fratelli: il trailer

Leave a Reply