NatAle e Franz Show _ un quasi serio Natale

NatAle e Franz Show, in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber, dal 21 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Divertimento, pezzi di repertorio, musica dal vivo, canzoni e un ospite speciale, Enzo Iacchetti.
Lo spettacolo dura 120 minuti circa.

NatAle e franz

NatAle e Franz Show, uno spettacolo alla vigilia di Natale

E’ la sera della viglia di Natale, siete nel traffico, tra Milano e Monza (o Monza e Milano) quando ecco che all’improvviso… La vostra macchina si ferma nella nebbia lombarda e subito presi dal panico chiamate un carroattrezzi, che vi possa prestare soccorso. Ma cosa succede se a rispondere dal call center dell’assistenza c’è Franz, nei panni di un diligente operatore telefonico?!
Beh, fatevelo raccontare da Ale, che in questa situazione si è proprio trovato!

NatAle e Franz parte proprio da questo numero, per poi tornare ai grandi classici delle origini del duo comico, e arrivare a inedite canzoni, cantate di tutto cuore sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber.
E vi assicuro che di gag e battute ce ne saranno, eccome se ce ne saranno. Se poi al duo aggiungi la partecipazione di Enzo Iacchetti, ottieni un trio spettacolare, che non riesce a guardarsi in faccia senza trattenere una risata di quelle vere, di quelle che solo tra a mici e con amici riesci a fare!
Ora io non vorrei esagerare, ma durante la serata, in teatro ho sentito ululare del ridere, cosa che finora avevo solo letto in alcuni libri e non pensavo di poter sentire nella vita vera.

NatAle e franz

Classici ma non solo

Uno spettacolo in cui, come detto, oltre a ridere si canta pure. Già perché tra un siparietto e l’altro si intonano cori nostalgici di canzoni nostrane di un passato forse ormai troppo lontano… Ma non vi preoccupate, perché si ride anche mentre si canta, e come potrebbe essere diversamente con personaggi come loro sul palco?!

A parte la classica gag della panchina del parco, unica e inimitabile, la gag sacra famiglia non fa ridere.
Ti ritrovi proprio steso sul sedile, in preda alla ridarella irrefrenabile, quella che smette un attimo, e il secondo dopo ripensi a quello che hai visto e giù a ridere di nuovo. E poi la bravura dei comici sta nell’improvvisazione, nel saper prendere al volo un imprevisto o un lapsus e trasformarlo in una battuta che riesce a far ridere un intero teatro. Purtroppo non voglio raccontarvi di più, perché certe cose, per essere divertenti, vanno viste di persona e non raccontate. Perché se no ci si ritrova a ridere per educazione, come quando ti raccontano male una barzelletta brutta.

Se la vostra giornata ha fatto schifo, se è un po’ che siete così ne bene ne male. Se avete voglia di passare una serata a ridere, ridere e ridere ancora, ho un consiglio per voi. Prendetevi la serata e andate al Teatro Lirico Giorgio Gaber. In scena c’è NatAle e Franz. Che già il titolo promette bene, ma lo spettacolo mantiene alla grande tutte le promesse! Un duo comico che non deve usare volgarità, stupidità o battute facili e scontate per farvi ridere. Un umorismo a volte sottile, ma un umorismo di quelli che vi lasciano senza scampo.
Ah e comunque, la mia preferita è Mery, Mery per sempre!

Info

Teatro Lirico Giorgio Gaber
via Larga 14, Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *