Si è concluso lo scorso 17 novembre al Palaflorio di Bari l’intenso anno di Tour di Emma Marrone. Una chiusura col botto nella sua Puglia.
Emma Marrone: un anno tra i suoi fan
Era iniziato a novembre 2023 il tour SOUVENIR in Da Club con il quale la cantante ha portato in giro nei CLUB d’Italia il suo ultimo album Souvenir. Concerti intimi, a contatto con il suo pubblico, a cui sono seguiti quelli estivi nei principali festival ed infine 3 grandi concerti nei palasport di Milano, Roma e Bari per un totale di 37 concerti e 100.000 spettatori.
Felice di chiudere questo ciclo a Bari nella sua regione Emma ha voluto esprimere un suo pensiero sulla sofferenza e la forza di volersi rialzare:
Nella mia vita, nel mio percorso ho incontrato tante persone che hanno sofferto e soffrono anche più di me. Questo mi ha dato la forza di svegliarmi ogni mattina, mettermi sul palco e cercare di fare del mio meglio per regalare un momento di gioia e spensieratezza agli altri. Quindi l’ho fatto per me e per loro e lo faccio per voi, per tutte le persone che mi amano prima di tutto come essere umano e poi come artista
Oltre due ore di concerto, una trentina tra canzoni e medley di tutti i suoi successi, con il sottofondo di un pubblico che non perdeva una sola parola. Si è partiti con Pretaporter per chiudere con Apnea e nel mezzo un emozionante viaggio nella carriera della cantante salentina.
Ci sono stati momenti di pura energia, accompagnati da un gruppo di abilissimi ballerini, e momenti più commoventi, come quello in cui Emma Marrone non ha trattenuto le lacrime cantando Intervallo dedicata al padre scomparso due anni fa.
Non ha avuto filtri Emma con il suo pubblico durante tutto il concerto, ha spiegato di essere morta tante volte dentro ma di aver avuto ogni volta la forza di rialzarsi per amore di chi le ha dimostrato affetto e a cui da un consiglio:
Non diventate quelli che offendono, parlano male o cercano di affossare, accogliete i piccoli errori e i fallimenti come un buon modo per ripartire da zero. Questo vi renderà grandi, non sputare m*rda sulla vita degli altri.
In attesa del prossimo album
Con quest’ultimo concerto Emma chiude un ciclo, ora vuole riposarsi, passare del tempo con la sua famiglia e ricaricarsi perché, come ha detto durante il concerto, lei torna sempre e più forte di prima, e vuole tornare con nuova musica ed un nuovo album.
Bellissima la frase di chiusura che ha accompagnato la sua ultima canzone nei maxischermi che l’hanno accompagnata sul palco: IO DARO’ IL MASSIMO QUANDO LA GENTE SI ASPETTERA’ IL MINIMO.