Candlelight _ a Milano, il tributo al maestro Morricone

Candlelight, un concerto a lume di candela, in una località insolita di Milano. Tanti sono i concerti, basta solo trovare quello che vi ispira di più! Questo era dedicato al maestro Ennio Morricone, e si incentrava sulle colonne sonore dei film.

candlelight

Candlelight, lume di candela, magie e musiche

E’ molto semplice. Arrivi al luogo del concerto, entri, e rimani senza parole. Si perchè ad accoglierti sono uno sterminio ci candele, un’immensità di piccole lucine fatue che fluttuano leggermente, e colorano tutto attorno a loro di color ambra e mistero. Un’atmosfera di altri tempi, tempi antichi, in cui le serata venivano allietate da musica suonata dal vivo. Come in questo concerto Candlelight, dove, oltre ad essere immersi nella candele, siamo stati anche immersi in melodie e colonne sonore di film e del grande maestro Ennio Morricone. Ogni colonna sonora, raccontata attraverso l’interpretazione e l’esecuzione al piano, il tutto reso unico e speciale dall’atmosfera che solo uno sterminio di candele accese ci sa regalare.
Location uniche che esaltano l’esperienza, grazie ad un’acustica perfetta e un’atmosfera creata apposta per fare sognare.

Una piccola anticipazione

Candele accese, atmosfera d’altri tempi e talento

Volete emozionarvi, farvi venire i brividi e passare una serata magica? Se cercate la serata romantica per eccellenza, se avete qualcuno di speciale nella vita, o siete voi la persona speciale della vostra vita, andate a un concerto Candlelight.
Magia, atmosfera e talento. Ma anche sogni, ricordi, emozioni.
Andare a un concerto a lume di candela, con musicisti che ci mettono il cuore nel suonare i pezzi, non può che essere magico e speciale. Come magico e speciale è stato questo concerto, tributo a Morricone. Dove la pianista Federica Baldini non ha suonato. Ci ha trasportato in un mondo di musica che profuma di ricordi. Perché trovarsi in una sala, piena di candele accese, mentre al piano risuona la colonna sonora de La vita è bella, non è assistere a un concerto. È avere un regalo speciale, uno di quelli che vedi nei film, e non pensi succederà anche nella vita vera.  Stare seduti su una poltrona e in un solo istante, essere dentro a un film, grazie alle note che risuonano dal talento di una pianista, in grado di farti rivivere le emozioni che hai vissuto vedendo il film, non è cosa da tutti. E poi vogliamo mettere passare un ora immersi nella luce delle candele, che sa ricreare atmosfera e magia?!

candlelight

Per info

I concerti Candlelight coprono una vastità di generi che va dalla musica classica, jazz, pop, colonne sonore ecc. Organizzati da Fever, questi concerti a lume di candela, sono organizzati in diverse città d’Italia, sul sito potrete trovare i prossimi spettacoli in calendario, e decidere a quale vi piacerebbe partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *