A Christmas Carol – il musical: torna a Roma lo spettacolo teatrale più amato di tutti i tempi

E’ tornato a Roma, all’auditorium Conciliazione dal giorno 8 dicembre al 10 dicembre A Christmas Carol – il musical con la compagnia Bit. Uno spettacolo da sogno in una location che riesce a far sognare e commuovere anche il pubblico più grinchoso.

A Christmas Carol

A Christmas Carol: un musical che scalda il cuore

A Christmas Carol – il musical a Roma ha visto il ritorno sul palco nel ruolo di Ebenezer Scrooge di Fabrizio Rizzolo accompagnato da un cast artistico di oltre 20 elementi, bambini compresi.

All’Auditorium Conciliazione di Roma a partire dal giorno 8 dicembre con uno spettacolo alle 17,  ci saranno due spettacoli alle 17 e alle 21 sabato 9 dicembre per poi concludere con l’ultima recita il 10 dicembre. I biglietti sono in vendita online su ticketone.

“A Christmas Carol – il Musical”, scritto e diretto da Melina Pellicano, ispirato al libro di Charles Dickens. con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle e liriche di Marco Caselle, racconta la storia del vecchio Ebenezer Scrooge, un avido banchiere. La notte della vigilia dove gli spiriti sono più vicini col mondo terreno, gli faranno visita tre spiriti: lo spirito del Natale del passato, presente e Futuro. Gli spiriti faranno vivere a Ebenezer un’esperienza trascendentale che sconvolgerà l’esistenza del vecchio taccagno. La storia più bella ed educativa di Natale. Nonostante il Natale, per ovvi motivi, svolga un ruolo importante ai fini della narrazione, non è il fulcro del film. Il messaggio è il vero protagonista: la redenzione e la riscoperta di sé stessi. Nessuno nasce cattivo ma la fame e le delusioni possono stravolgere ogni persona. Ebenezer riscoprirà la magia di Natale grazie a questa epifania della Vigilia. In fondo proprio durante la notte di Natale che siamo più collegati col mondo degli spiriti e quale momento migliore di Natale per redimersi e stravolgere la propria vita? La felicità non dipende dai soldi che si hanno nel conto in banca o dalle cose materiali, ma dall’amore e dall’affetto delle persone a noi care.

A Christmas Carol – Un nome una garanzia

La compagnia Bit composta da più di 20 unità ha portato in scena un classico natalizio che scalda il cuore di chiunque. Un nome una vera e propria garanzia. Un musical che piace a tutti, un classico intramontabile che non stanca mai. La compagnia ha colto lo spirito di questo musical e gli ha reso giustizia. Che Natale con i fiocchi sarebbe senza Christmas Carol?

Uno spettacolo completamente magico e con alcuni colpi di scena che lasceranno i più piccoli semplicemente a bocca aperta. Cori angelici ed attori talentuosissimi che faranno volare le due ore dello spettacolo teatrale.

Assolutamente da vedere e da non perdere

Consiglio a tutti di andare a vedere questo spettacolo: seppure conosciuto riesce ad emozionare il pubblico più ostico. Storie come quella di Charles Dickens sono intramontabili ed trascende tempo e spazio, ma con una compagnia teatrale come quella della Bit tutto è semplicemente più magico.

Uno spettacolo da non perdere all’auditorium Conciliazione che poi farà il giro nei migliori teatri italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *