Space Jam: New Legends_ Perchè non corri al cinema amico?

Space Jam: New Legends sta arrivando in sala, dal 23 settembre in tutti i cinema il sequel del celebre Space Jam con Michael Jordan. Pronti a vivere questa avventura con LeBron James e i Looney Tunes?

Space Jam

Space Jam: New Legends

La superstar dell’NBA, LeBron James viene rintracciato dall’algoritmo della Warner Brothers per creare un nuovo franchising di film. LeBron rigetta l’idea dell’algoritmo e viene catapultato nel mondo digitale del signor Ritmo insieme a suo figlio. Al-G Ritmo sfida il campione dell’Nba al gioco del figlio Dom.

Il nostro protagonista verrà mandato tra i reietti del mondo warner per creare una squadra speciale per battere Al-G e riavere suo figlio Dom. La squadra che Lebron formerà la conosciamo già e ci farà fare un tuffo nel passato…hai capito amico?

King James ce la farà a battere Al-G con i looney?

Il trailer del film

SPACE JAM: un sequel da non perdere

Malinconia ne abbiamo? Per le persone nate negli anni 80-90 Space Jam è un classico a tutti gli effetti, quindi perchè perderci questo sequel?

Space Jam: New Legends è una bomba: non solo a livello visivo grazie alla CGI, la trama pur essendo quasi ”riciclata” non dispiace ai nostalgici, ci farà rivedere anche glorie del mondo warner degli ultimi anni.

Il film, nonostante la trama sia molto familiare a l cult del 1996, ha un background del tutto diverso: si pone molto più l’attenzione sul rapporto padre-figlio e all’eredità dei genitori.

L’eredità dei genitori può essere molto pesante delle volte e spesso i figli sono obbligati quasi a seguire la scia dei genitori. Questi ultimi delle volte impongono doveri o strade depersonalizzando i figli, spesso a fin di bene. Il film sprona ad essere se stessi, a seguire i propri sogni e a fare le cose a modo proprio, come Dom.

L’effetto nostalgia nel film viene incrementato inserendo nel film personaggi di varie saghe o film warner come Harry Potter, il trono di Spade, the Nun, It, Mad Max, tutto il mondo Dc e non solo il mondo looney.

Space Jam: New Legends è un ottimo prodotto per intrattenere il pubblico di ogni età. Magari le battute sono molto scordabili e ci sono gang dei looney viste e riviste ma questa pellicola è l’occasione giusta per tornare al cinema per vivere un’esperienza in CGI memorabile e passare una serata all’insegna del divertimento. E’ un tuffo nel passato con la vecchia scuola.

Che succede amico? Non vai al cinema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *