Lizzy e Red _ un cartone adatto ai più piccini

Lizzy e Red in arrivo nelle sale italiane a partire dal 3 marzo, il nuovo film d’animazione in stop motion di Denisa Grimmovà e Jan Bubeniček.

lizzy e red
poster del film

Lizzy e Red: amici per sempre

Lizzy è una topolina esuberante, figlia di un eroe che è scomparso per colpa di una volpe che amava cacciare i topi. Lei, a differenza del suo defunto padre però, ha paura di tutto.

Un giorno, per dimostrare ai suoi amici di non aver paura di niente, decide di rubare un ciuffo di pelo da una volpe dormiente, Red. La volpe si sveglia e per rincorrere la topolina finiscono sotto una macchina. I due si ritroveranno insieme in paradiso e, nonostante siano nemici naturali, in cielo stringeranno un’amicizia eterna che riesce a superare ogni limite e prova che troveranno lungo il loro cammino..

Il trailer del film

Lizzy e Red: un film che nella sua semplicità spiega ai più piccoli il vero significato dell’amicizia

Lizzy e Red è un film delicato e che nella sua semplicità riesce ad affrontare molti temi spiegandoli ai più piccoli. Insegna ai più piccoli che l’amicizia è esserci sempre, anche nelle difficoltà e che un amico è un tesoro incommensurabile. L’amicizia vera è per sempre.

Il paradiso, non viene visto come un punto di arrivo ma un percorso da fare, con delle prove da superare per elevarsi e migliorarsi rispetto alla vita terrena. Lizzy, in vita era una topina sempre paurosa e dovrà affrontare la sua perenne paura e le sue indecisioni. Alla fine capirà che avere paura è normale ma bisogna essere coraggiosi e prendere decisioni. Red, invece, era una volpe un po’ troppo pacifica e timida e dovrà imparare ad imporsi.

E’ un film adatto ai più piccoli, lo consiglio per i bambini con un’età compresa tra 1-7 anni. Il linguaggio è molto basilare e riesce a spiegare nella sua unicità e semplicità temi come l’accettazione della paura, l’amicizia e molti altri.

lizzy e red
Help me!

Da un film sulla paura, a una famiglia da paura

Lizzy e Red, un film che insegna a non aver paura, e La famiglia Addams, un film che insegna che fa della paura il suo piatto forte.
Edito da Harper Collins, questo libro per bambini ci presenta la famiglia più da paura e da spavento di sempre, mostrandoci che, in fondo, non c’è motivo di aver paura!
Dallo zio Fester a Mercoledì Addams, come non amare tutte le “stramberie” e le abitudini di questi insoliti individui?!
Un libro pieno di colori, un libro adatto anche ai piccoli, che si incanteranno a vedere pagine e pagine di colori, e immagini, seguendo una storia che in fondo non fa così paura.
Du du du, snap snap!

foto di Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *