John Wick 4: Keanu Reeves torna ad impersonare il crudele killer

Dak 23 marzo nei cinema arriva John Wick 4 l’ultimo capitolo della saga di John Wick diretto da Chad Stahelski, scritto da Shay Hatten e Michael Finch con Keanu Reeves.

John Wick 4

John Wick 4

John Wick vuole battere la Grand Tavola, un’associazione criminale mondiale, per essere un uomo libero. Lui è perennemente ricercato e la Gran Tavola, grazie al suo immenso potere, ha trasformato qualche amico in nemico. Si sa la vita di John non è mai facile ed ora al suo collo ha una taglia di 20 milioni. Il gran marchese cercherà di uccidere il nostro amato John ad ogni costo.

Il trailer del film

John Wick 4: fine di un’era?

Forse, siamo giunti alla fine di una saga che ci ha accompagnato dal 2014 ad oggi, che in un modo o nell’altro ha segnato una generazione. La trama è molto lineare, a tratti banale, ma la regia e gli stunt continuano a rappresentare l’anima più effervescente e solida dell’intera saga, con delle sorprese che vanno ben oltre le aspettative. Il film è obiettivamente il più memorabile della saga, dove ogni cosa è esagerata oltre il limite ed è anche il film con i paesaggi migliori. Nel film, infatti, viene fatta vedere una Parigi bellissima e maledetta.

In questo film, il nostro amato John è visibilmente stanco, esausto e solo. Spesso lo abbiamo visto mortalmente ferito ma in questo film ha voglia solo di riposare, forse per sempre. John come al suo solito è il pistolero migliore del pianeta e a colpi di pistola ci terrà incollati allo schermo come al solito. Non sappiamo se sia veramente l’ultimo capitolo, ma aspettiamo con ansia il prossimo per scoprirlo.

Questo film è solo per gli amanti dell’azione e della saga.

La saga

Non tutti sanno che il primo John Wick rischiava di non arrivare in sala. A due settimane dall’inizio delle riprese fu quasi bloccato per mancanza di fondi, gli stessi che mancarono per reshoot e ulteriori camere. Eppure con quasi 600 milioni di dollari di incassi e due spin-off annunciati è uno dei franchise cinematografici più amati.

Leave a Reply