Ecco di nuovo Nicolas Cage nei panni di Ghost Rider: Spirito di Vendetta

Ghost Rider: Spirito di Vendetta, uscirà nei cinema il 23 marzo, si tratta del film tratto dal popolare fumetto Marvel e vede tra i suoi protagonisti, oltre all’affezionatissimo Nicolas Cage, anche Ciaràn Hinds, l’italiana Violante Placido e Christopher Lambert nel ruolo di un monaco.

La storia del film

Il protagonista della saga, Johnny, interpretato da Nicolas Cage, in questo nuovo capitolo della saga è alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, accade però qualcosa di inaspettato, l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli. A questo punto Johnny sembra disposto a tutto pur di liberarsi una volta per sempre dalla maledizione che lo perseguita e nello stesso tempo salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo.

Al backstage…

I due registi del film, Mark Neveldine e Brian Taylor sono noti proprio perchè si ‘sporcano le mani’ durante la realizzazione dei loro film. In questo tipo di film infatti non esiste più il regista seduto che dirige tutto da lontano, anzi questa figura si comporta e dirige come un vero e proprio stuntman spericolato.

D’altronde, sappiamo anche che per entrare nel personaggio di Ghost Rider anche Nicolas Cage si è sempre recato sul set con lenti a contatto scure che gli cancellavano completamente gli occhi in modo tale da somigliare a un teschio.

Anche se in sala non si vedrà mai il volto di Nicolas che interpreta Ghost Rider, questo “trucchetto” gli serviva per entrare meglio nella parte. Sempre continuando a parlare delle curiosità di questo film possiamo ricordare che alcune delle idee contenute nel nuovo film sono nate all’epoca della promozione del primo capitolo della saga.

Fu proprio infatti quando Nicolas Cage andò a visitare l’Abbazia di Westminster, durante una pausa pranzo della promozione del film che incontrò l’arcivescovo di Canterbury e il capo della chiesa Greco-Ortodossa il quale gli disse: “Ci tenevo a dirle che anch’io posso essere molto cattivo!”.

A questo punto Nicolas pensò che sarebbe stato divertente immaginare che John e Ghost Rider collaborassero con la Chiesa, e che fosse la Chiesa a chiedere il loro aiuto….

La location

Il film è stato girato tra la Romania e la Turchia mentre in Capadocia hanno avuto luogo le riprese dell’incontro finale tra Ghost Rider e Carrigan/Blackout e Roarke Pensi ti possa interessare questo film?

Se sei un amante degli effetti speciali, oltre che del bravissimo Nicolas Cage non puoi perderti questo nuovo capitolo della saga, non resta perciò che aspettare ancora un pò, intanto goditi questo trailer.

Il trailer del film

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *