Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 è il sequel di un film uscito nel 2011, diretto da Sean Anders, e distribuito dalla Warner Bros Italia. Una serie di carambolesche vicessitudini di tre amici che cercano di resistere alla crisi.
Come ammazzare il capo… e vivere felici 2
Ritroviamo i protagonisti Nick (Jason Bateman), Dale (Charlie Day) e Kurt (Jason Sudeikis), che nel primo episodio erano tre uomini talmente disperati da riuscire a vedere come unica via di uscita la morte dei loro datori di lavoro, ma talmente goffi che tutti i loro piani non riescono. Qui li ritroviamo stufi di essere alle dipendenze di qualcuno a livello lavorativo, e tentando di realizzare un nuovo prodotto da immettere sul mercato, talmente innovativo da potergli permettere di svoltare la loro vita e stare economicamente bene. Per investire in questo progetto troveranno un finanziatore, che poi gli metterà i bastoni tra le ruote nel momento in cui sembra che tutto possa funzionare, cercando di rubare la loro idea.
Il trailer del film
Quando il sequel non è all’altezza dell’originale
Questo secondo episodio non brilla certo di originalità. Si ride poco e non ci sono grandi trovate o gag che non siano già state viste in altre commedie. Il primo funzionava di più per via di questi maldestri personaggi che non riuscivano a portare a termine i loro piani criminosi, senza incappare in situazioni ridicole e prive i senso. Inoltre fa utilizzo di linguaggio troppo volgare, che cerca la risata facile nella comicità demenziale, tipica di alcuni film, tipo American Pie. Sicuramente una scelta poco vincente visto che il pubblico oramai sta diventando più esigente proprio perché c’è un enorme quantità di fruizione delle opere comiche. Decisamente ci si aspetta di vedere qualcosa di nuovo.
Per quanto riguarda la recitazione, in Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 gli attori sono molto bravi e credibili. Nel cast ritroviamo anche Jennifer Aniston nei panni di una dottoressa ninfomane, forse l’unico ruolo veramente divertente, e Kevin Spacey, nel ruolo del criminale psicopatico.A loro si aggiungono i nuovi arrivati Chris Pine e Christoph Walz, (recentemente visto nell’ultimo film di Tim Burton Big Eyes), nei panni degli investitori.