Cena con delitto, knives out: un classico trascinante

Cena con delitto, un classico senza tempo di Agatha Christie torna sul grande schermo grazie al noto regista e sceneggiatore Rian Johnson. Un intrigante e attuale mistery dove tutti possono essere il possibile assassino, un film imprevedibile e travolgente che si snoda tra le svolte narrative. Dal 5 dicembre al cinema.

Cena con delitto
Cena con delitto

Cena con delitto

I conflitti familiari esplodono la sera dell’ottantacinquesimo compleanno del famoso scrittore noir Harlan Thrombey. La mattina seguente viene trovato morto con una ferita sul collo e un coltello in mano ed all’apparenza sembra un normalissimo caso di suicidio.

Ma il carismatico e celebre detective Benoit Blanc detto anche ”l’ultimo degli investigatori gentiluomini” viene ingaggiato da un anonimo per risolvere il caso e sospetta che si tratti di un omicidio. Nessuno viene escluso dall’indagine; tutta la famiglia numerosa viene indagata e interrogata: ognuno di loro ha un motivo valido per aver eliminato Harlan Thrombey, uomo lungimirante e sagace.

Quando arriva il fatidico giorno della lettura del testamento, l’avida e numerosa famiglia di Harlan si rivela molto più complessa e mano a mano si scopriranno gli altarini di ogni personaggio. Quando l’infermiera di Thrombey, Marta, intollerante alle bugie si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è al sicuro….

Il trailer del film

Irriverente, intelligente e divertente: un giallo moderno

Travolgente la nuova versione del regista Rian Johnson che rivisita il classico Cena con delitto di Agathe Christie con un grande cast,ma in sintonia con i nostri tumultuosi tempi. Lo scenario atemporale del genere classico è trasporto in una versione acuta e tagliente sulle abitudini sociali e la vita familiare del ventunesimo secolo.

E’ un film perfetto per tutta la famiglia perché ci sono personaggi di tutte le generazioni. Johnson pur essendo famoso per Star Wars: gli Ultimi Jedi ci ha stupito con questa rivisitazione e modernizzazione di questo classico. Ogni personaggio è studiato al dettaglio. Nella famiglia Thrombey ognuno ha le proprie fobie e difetti, il nodo centrale è un eccentrico ed elegante detective e non poteva non essere Daniel Craig, infondo lui è famoso per essere uno 007 e calza a pennello questo ruolo ed appare realistico. I costumi e la scenografia sono impressionanti: la casa di Thrombey sembra il tabellone di Cluedo ed è piena di materiale scenografico compreso il trono di spade .

Come ho detto prima consiglio questo film a tutte le età dai 12 anni in su. Quindi andate al cinema con tutta la famiglia e fatemi sapere! Per me è un7.5\10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *