Angry Birds 2 _ uccellini e maialini alla riscossa

Esce nelle sale italiane il 12 settembre 2019, Angry Birds 2 un film d’animazione (un cartone animato) di Thurop Van Orman e John Rice che dura circa 96 minuti.

Angry Birds 2
Angry Birds 2

Angry Birds 2 Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 _ Nemici amici per sempre è il seguito del primo Angry Birds. Un film ispirato a un videogioco, in cui il giocatore tirava con una fionda virtuale simpatici (o meno) uccelletti contro dispettosi maialini verdi che avevano rubato le uova degli uccellini…

In Angry Birds 2, la minaccia agli uccellini non sono più i loro nemici storici maialini… Una nuova minaccia incombe su entrambe le isole, una minaccia che cannoneggia le isole con enormi palle ghiacciate. Quindi i maialini chiedono una tregua agli uccellini per poter sconfiggere insieme Zeta, l’uccella viola super cattiva che vive su una nuova isola, spuntata all’improvviso giusto a un tiro di cannone dalle altre due. Red, Chuck, Bomb, Leonard (nell’ordine tre uccellini e un maialino grasso) decidono di formare una squadra, con i talenti migliori delle due fazioni per poter sconfiggere Zeta. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro missione e passare al livello successi

Il trailer del film

La trama del film non brilla per raffinatezza, ma ok, ci stà. Il film ha gag, molte gag. Troppe gag. E’ come se gli sceneggiatori avessero preso la fionda e avessero iniziato a tirare sul pubblico una gag dopo l’altra, e alla fine sono davvero eccessive. Non dico che non facciano ridere, anzi, un paio sono davvero carine. Ma è troppo un continuo, non hai tempo di capirne una e ridere, che il film te ne ha già mandate altre 4. Il mio parere è che hanno voluto esagerare l’effetto comico, ma hanno ottenuto esattamente l’opposto. L’idea di mettere musiche d’effetto sotto le gag ci stà, ma non ci stà il fatto che le canzoni che passano sono 40, di cui sentiamo solo i 3 secondi iniziali, e poi via subito alla successiva, manco le classifiche delle hit parade mandano le canzoni per così pochi secondi.

Ogni effetto comico c’è in questo film, l’effetto slow motion, le battute, i flashback, le scenette botta risposta psicologiche, il mimo… Ecco, forse metterne meno, ma lasciare il tempo di apprezzarle.

Forse Angry Birds 2 si presta più a una serie televisiva con brevi episodi piuttosto che a un film vero e proprio, anche il fatto che nel film hanno scelto di mettere due storie ben divise, che si sfiorano per sbaglio alla fine, dimostra il fatto che non regge 96 minuti di durata.

Pensavo peggio poi è iniziato e ho pensato, ok ma non è così male…Ci sono tantissimi riferimenti al gioco, ambientazioni, fionde, personaggi stessi… Ma dopo meno della metà del film, non ne potevo più. Troppo forzato, troppa voglia di dover fare ridere ad ogni costo.

E il troppo storpia.

Angry Birds 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *