Fallout – arriva su Prime Video la serie ispirata ad un videogame

Tratto da una fortunata serie di videogames, diviso in otto episodi, arriva dall’11 aprile su Prime video Fallout.

Fallout

Fallout: la serie

Tratto da una serie di videogames popolarissima in tutto il mondo, il serial Fallout, composto da otto episodi è ambientato nella California postatomica, in un mondo ricreatosi dopo circa duecento anni dall’Apocalisse nucleare. Chiusi in un mondo finto e ancora teneramente legato a quel pianeta venuto meno negli anni Sessanta del primo Millennio, gli abitanti di lussuosi rifugi anti atomici che tentano di ricreare atmosfere passate, sottolineate da una colonna sonora d’antan, si ritrovano a scontrarsi con il mondo esterno, sopravvissuto all’atomica e pregno di violenza.

La storia ruota intorno a due protagonisti, apparentemente diversi ma che condividono ideali comuni: Lucy e Maximus.

Lucy (Ella Purnell) è una ragazza ottimista e dallo spirito tipicamente americano. E’ costretta ad abbandonare il suo rifugio dorato per cercare il padre misteriosamente scomparso.

Una foto di scena

Maximus, interpretato da Aaron Moten è un soldato che fa parte di un fazione militare chiamata Confraternita di Acciaio (Brotherhood of Steel in lingua originale). Le loro esistenze si incroceranno e daranno vita a qualcosa di più forte di una semplice alleanza.

Tra gli altri personaggi spicca Walton Goggins, che abbiamo già visto in The Hateful Eight, ambiguo e sfigurato cacciatore di taglie che è la testimonianza vivente del mondo post atomico esterno ai dorati rifugi .

Fallout: curiosità sulla serie tv

Fallout
Walton Goggins in una foto di scena

Diviso tra una rappresentazione distopica propria di una tipicità romanzesca anglosassone e le saghe fantascientifiche in auge a fine anni Cinquanta, Fallout ha una giusta dose di ironia, innovazione e richiami al passato, tale da poter incontrare i gusti sia dei fan del genere scifi che dei videogame lovers.

Tra gli interpreti è da ricordare l’ex tenebroso di Twin Peaks Kyle Mac Lachlan. Distribuita in 240 paesi, la serie tv è una esclusiva streaming di Amazon Prime video tv.

Il trailer ufficiale della serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *