Serie tv: Dexter verso la fine della sesta serie

La sesta stagione è ormai entrara nella sua parte più calda, avviandosi verso il finale  (rappresentato dalle ultime tre puntate). Intanto le ombre sul futuro della serie si sono schiarite: Dexter è stato rinnovato per altre due stagioni.

di Davide Cinfrignini

L’annuncio è stato dato dal Presidente della Show Time David Nevins, che ha ufficializzato il rinnovo del contratto del protagonista della serie Michael C. Hall per altri due anni, dando il via alla produzione della settima stagione, che avverrà nel 2012. Ma passiamo alle nuove puntate di questa sesta stagione.

Nebraska (Settima Puntata)

L’arrivo del fantasma del fratello Brian nella vita di Dexter prelude al lungo viaggio in Nebraska, dove Dex decide di andare a giustiziare il figlio di Trinity Killer, Jonah, che sembra essersi liberato della madre e della sorella, facendo ricadere la colpa sul defunto padre (morte di cui sa solamente Dexter, essendone l’autore materiale). Il viaggio in Nebraska è una lunga tappa verso la perdizione per Dex, che dopo la morte di Brother Sam, si sente abbandonato e si lascia andare ai suoi più bassi istinti da Serial Killer.

Nello stesso momento Travis, entrato in una inevitabile crisi esistenziale, decide di abbandonare i piani di morte di Gellar e tornare da sua sorella. Dex deciso ad uccidere Jonah, all’ultimo momento si ravvede  e si accorge dell’enorme sbaglio che stava commettendo, dando un senso a tutto  il processo di umanizzazione attuato dagli autori della Serie durante le cinque Stagioni precedenti. Abbandona per sempre il fantasma di Brian, mentre suo padre Harry torna ad accompagnarlo.

Sins Of Omission (Ottava Puntata)

Dexter tornato dalla ” trasferta ” in Nebraska, deve affrontare la furia della sorella Debra, che non gli ha accordato il permesso di prendersi cinque giorni di ferie. Il rapporto tra i due si incrina sempre di più, la Tenente vorrebbe un dialogo aperto e sincero con il fratello maggiore, che invece continua a mentirgli e nascondergli i veri motivi delle sue azioni.I conflitti tra Debra e Dexter fanno da contraltare con la riconciliazione tra Travis e la sorella.

Travis che al termine della puntata precedente aveva deciso di lasciare andare una ragazza rapita, decide di abbandonare Gellar e tonare alla normalità. Gellar si tornerà a far vedere e a farne le spese sarà la sorella di Travis, Lisa, sacrificata nel nuovo assassinio del Killer del Giorno del Giudizio, che la accosta alla Meretrice di Babilonia, colpevole di tradimento.

L’emozionante finale vede Dexter trovare la chiesa dove si nasconde Gellar insieme a Travis, che nel frattempo era stato catturato dal Professore. Gellar riesce miracolosamente a scappare senza essere visto da Dexter  ma sarà davvero reale? O solamente una proiezione della mente di Travis?), con Travis che promette al Nostro Serial Killer di aiutarlo ad uccidere Gellar.

Get Gellar  (Nona Puntata)

L’intera puntata sfrutta la storyline che chiudeva l’episodio precedente, con il patto segreto tra Travis e Dexter per trovare e uccidere Gellar. L’intero episodio è una continua ricerca di Dexter, che vuole aiutare Travis a liberarsi del suo Passeggero Oscuro (che Dex identifica con il Professore).

Ancora una volta il finale di puntata si conclude nella vecchia Chiesa, dove Gellar si nasconde, in un finale palpitante finalmente si scopre la verità sulla reale esistenza del Professore e sull’effettiva identità del Killer del Giorno del Giudizio. Continuano intanto i contrasti tra Angel e un Quinn sempre più fuori controllo.

La vera novità della puntata è rappresentata da un nuovo personaggio che potrebbe essere una decisiva spina nel fianco di Dexter, il genietto nuovo aiutante di Masuka, inventore di videogiochi e con una passione ingiustificabile per il Caso del Killer del Camion Frigo, di cui ha comprato all’asta uno dei reperti più importanti del caso.

Debra continua a cercare di mettere in ordine la sua vita, con l’aiuto della psicologa che ha cominciato a dover frequentare dopo la sparatoria al termine del primo episodio, che rimane impressionata dalla quantità di drammi familiari e privati che ha subito nella sua giovane vita. Debra, consigliata dalla psicologa, decide di compiere un azione fuori dagli schemi, decidendo di riaprire un caso che il suo superiore LaGuerta voleva tenere chiuso, mettendo in pericolo la sua carriera nella Polizia di Miami.

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *