Mister Link _ Il viaggio alla ricerca di casa e famiglia

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Dal 17 settembre 2020 al cinema scoprirete Mister Link. Un cartone animato, regia di Chris Butler. Nell’originale, le voci sono di Hugh JackmanZoe SaldanaZach GalifianakisEmma ThompsonTimothy OlyphantStephen Fry

Poster Mister Link
dal 17 settembre al cinema

Mister Link, il mistero si infittisce

Mister Link, chi è questo curioso individuo? Non è scimmia, non è uomo, sa soltanto quello che non è. E sa che si sente solo, molto solo. Chi potrebbe aiutare questa creatura, senza volergli sparare e senza volerlo chiudere in un circo? Sir Lionel Frost, l’unico e il solo esploratore, avventuriero, ricercatore di creature mitologiche. Ecco perchè Mister Link scrive a Sir Lionel, e gli chiede aiuto, aiuto per trovare creature simili a lui, forse gli yeti, chi lo sa…
Ed ecco che la strana coppia parte all’avventura, tra viaggi in nave, travestimenti improbabili, e nuovi amici che li aiutano.
Certo ci saranno anche nemici che li seguono, come in ogni caccia alla creatura che si rispetti, e una scommessa fatta tra Sir Lionel e la società degli esploratori mitologi…

Il trailer ritrovato

il trailer della creatura leggendaria persa nel tempo

Percorriamo sentieri sconosciuti

Mister Link, Susan, per gli amici. Un film che parte subito in quarta, con scene di caccia al mostro degne del miglior film d’azione.
Un cartone ben riuscito, che coinvolge dall’inizio alla fine, con battute qui e lì che non guastano mai. Certo, con gli occhi di un grande, certi espedienti sono davvero forzati, ma per un pubblico di bambini va più che bene!
In Mister Link si affrontano tanti temi, la fiducia in se stessi, l’amicizia, l’avventura, sempre con un filo di ironia e sarcasmo. Ovvio, voi non lo sapete, ma Mister Link non capisce il sarcasmo, quindi si originano certe gag e scenette che fanno ridere nella loro semplice ovvietà.

Una scena del film

Il vero punto forte di Mister Link sono i dettagli dell’animazione. Tutto un dettaglio, dagli abiti, in cui si vede la trama della stoffa, fino ad arrivare ai pavimenti. Fate caso ai pavimenti, perchè sono davvero wow.
Cartine geografiche, gioielli, tutto è curato al meglio.
Ci sono molti cenni ad altri film, Indiana Jones, per esempio, (non insultare i padroni di casa, mangia), ma anche Sherlock Holmes, per la voglia di scoprire i misteri, elementare Watson.
Insomma, il film è ben riuscito e se accompagnerete le vostre piccole creature mitologiche al cinema, rimarrete piacevolmente stupiti e non vi annoierete di sicuro!

L’unico e inimitabile… Susan

WOOOOOOOUUUUOOOOOOOOONNNNNNNNG
Cosa significa? Alla larga, vi odiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×