E’ tutta colpa di Giuda: sfatiamo i precocetti e proviamo ad approfondire questa realtà

Uscirà nelle sale il 10 di aprile e trovo sia molto interessante il nuovo film di Davide Ferrario: E’ tutta colpa di Giuda con Kasia Smutniak, Fabio Troiano, Francesco Signa, Luciana Litizzetto insieme a molti detenuti oltre  che personale del carcere di Torino, sezione IV, blocco A.

Eh si perchè questo film è interamente girato all’interno del carcere Le Vallette di Torino ed il regista ha deciso di affiancare attori veri insieme a detenuti reali del carcere.

ecco la locandina del film

ecco la locandina del film

Trovo che questa sia un esperienza molto interessante e staremo a vedere quelli che saranno i risultati ma le premesse ci sono.

Innanzitutto perchè, come ho sentito da un’intervista al regista, il quale tra parentesi oltre che dirigere ha anche prodotto e realizzato la sceneggiatura del film, da anni lavora all’interno del carcere e quindi ha una grande esperienza in questo senso; ma soprattutto perchè se ne vedono talmente pochi di esperimenti come questo e mi fa piacere che una volta tanto si parla di un progetto totalmente italiano che anche e soprattutto ha una funzione sociale non indifferente.

No Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *