La Templanza, nuova tv serie made in Spain

Parte dal 26 marzo su Prime Video, la nuova tv serie in dieci episodi, La Templanza, di produzione spagnola.

La Templanza
La Templanza

La Templanza, una storia romantico-avventurosa

La Templanza è una serie che appartiene al genere romantico-avventuroso tratta dal romanzo omonimo della scrittrice iberica Maria Dueñas (1964) .

Uscito nel 2015, il libro è noto in Italia come Un sorriso tra due silenzi. L’autrice, docente di filologia inglese, ha pubblicato un altro libro assai popolare nel suo paese El tiempo entre costuras (2009 tradotto in italiano come La notte ha cambiato rumore).

Ambientato tra il 1850 e il 1870 il libro e anche l’intreccio della serie tv prende vita a Jerez de la Frontera, cittadina spagnola famosa per il vino omonimo per poi spostarsi verso altre località quali Londra, Cuba, il Messico.

La Templanza – il trailer

La vicenda parla della storia d’amore tormentata e appassionata tra Mauro Larrea (Rafael Novoa) e Soledad Montalvo (Leonor Watling), donna raffinata, membro di una famiglia di proprietari terrieri e produttori vinicoli di Jerez. Ma altri personaggi fanno parte della vicenda che non manca di colpi di scena e di momenti drammatici e di alta tensione.

Oltre al mondo dei latifondisti, la serie parla anche dei minatori nel Messico, della schiavitù non ancora completamente abolita nel Nuovo Mondo e in particolare a Cuba e dei rapporti commerciali che Jerez intratteneva con l’Inghilterra e soprattutto con la capitale inglese per l’esportazione dei vini.

Una produzione di ampio respiro

La Templanza
Leonor Watling ( Soledad) in una scena della tv serie

Prodotta da Atresmedia Studios e con Boomerang TV, La Templanza è una serie esclusiva per Amazon tv che potrebbe ripetere il successo di altre serie made in Spain trasmesse dal medesimo circuito ovvero El Cid e El internado: La cumbres .

La produzione, di ampio respiro, si avvale di un cast di attori di lingua spagnola e lingua inglese, oltre alle ambientazioni europee ed extraeuropee.

La cura nei costumi e nella ricostruzione storica, fanno indubbiamente della serie un lavoro importante e di alto livello che avvincerà gli spettatori per una vicenda di sicuro impatto.

Appuntamento al 26 marzo per i primi dieci episodi, ognuno della durata di circa 50/60 minuti in attesa di una seconda serie, poiché il finale è aperto a qualsiasi sviluppo, come spesso accade ultimamente nella maggior parte delle serie televisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *