L’imprevedibile viaggio di Harold Fry _ Poesia in cammino

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, film di Hettie MacDonald, con Jim Broadbent e Penelope Wilton. Dal 5 ottobre nei cinema.

l'imprevedibile viaggio di Harold Fry

L’improbabile viaggio di Harold Fry

Harold Fry, un tranquillo uomo, che vive la sua tranquilla vita. Fino ad una mattina, quando una busta, anzi, una lettera compare improvvisamente nella vita di Fry e della moglie. Una lettere scritta di pugno da una vecchia collega, una vecchia amica di Fry, che si trova ricoverata in una struttura dove stà passando gli ultimi giorni della sua vita. Questa lettera, scatena qualcosa in Fry, decide di rispondere a questa lettera, in modo da “liberarsi del pensiero”. E poi, subito, di uscire a spedire la risposta.
Quindi esce di casa e inizia a camminare. Ma poi, una volta arrivato alla cassetta delle lettere… Continua a camminare. Ma certo, la spedirò dall’ufficio postale, è meglio. Ma poi, una volta arrivato all’ufficio postale… Continua a camminare.
E decide che camminerà, e non si fermerà finche non arriverà dalla sua amica.

Il trailer del film

Un viaggio chiamato speranza, tra le tinte della poesia

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, un film delicato, un film poetico, un film che in alcuni momenti tocca direttamente il cuore. C’è di tutto, tutta la rosa delle tematiche umane. Un viaggio fatto di speranza e fede, da parte di un uomo che ha la necessità e il bisogno di credere che quello che sta facendo servirà a salvare la vita dell’amica che ormai non vede più da tanti anni.

E più andiamo avanti in questo viaggio improvvisato, più capiamo di quest’uomo e della vita che ha fatto, delle scelte che ha fatto. Un film che commuove, una missione che va contro ogni ragionevole pensiero e che nella sua semplice determinazione appassiona.

Un senior movie on the road, in cui incontri con nuove persone fanno rivivere momenti del passato, in cui passato e presente si intrecciano mentre i piedi continuano a camminare, quasi fossero animati da vita propria. Un Forrest Gump, che una mattina ha deciso di mettersi in cammino e non si è più fermato, radunando attorno a lui un piccolo drappello di sostenitori, intenzionati a seguirlo nel suo cammino. Ma certi cammini di scoperta, alle volte vanno presi da soli, solo così si giunge alle decisioni migliori…

l'imprevedibile viaggio di Harold Fry

L’imprevedibile viaggio di Harold (Fry) vi aspetta al cinema dal 5 ottobre, e se avete voglia di un film che vi apra un mondo sulla vastità dei sentimenti umani, questo è quello che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *