E buonanotte, dal romanzo di Daniele Doesn’t Matter

Dopo l’uscita in sala il 19 aprile in anteprima è ora disponibile su Amazon Prime video, E buonanotte, dal romanzo di Daniele Doesn’t Matter, regia di Massimo Cappelli.

E buonanotte
E buonanotte

E buonanotte, dal romanzo al film

Dopo l’anteprima del 19 aprile e la permanenza in sala dal 21 aprile, E buonanotte, diretto da Massimo Cappelli, è ora disponibile su Amazon Prime video.

Tratto dal romanzo omonimo di Daniele Doesn’t Matter, che ha collaborato alla realizzazione del film nella sceneggiatura, la storia è una commedia con venature che sfociano nel fantasy.

La pellicola ben si adatta a una visione di giovanissimi per il meta significato di natura didattica.

Luca (Niccolò Ferrero), trascina le sue giornate tra sballo continuo e accidiosa pigrizia. Non ha tempo per suonare il piano, come sua madre defunta, né per aiutare in azienda suo padre. Luca è ossessionato dall’idea che le ore di sonno siano un ostacolo per una vita più piena e movimentata. Il ragazzo così, improvvisamente, riesce a non dormire più. La sua vita cambierà totalmente.

Il trailer del film

Accanto a Ferrero si ritrovano nel film Pino Quartullo (il padre), attore prestato da tempo al teatro e Fabio Fulco. Quest’ultimo occulta i suoi magnifici occhi cerulei dietro gli occhiali scuri di un ipovedente.

Nina Pons interpreta Roberta. La giovane attrice interpreta la ragazza che fa battere il cuore al protagonista.

E buonanotte: trailer ufficiale

E buonanotte, il romanzo

Edito da Mondadori nel 2017 da Daniele doesn’t matter, il romanzo E buonanotte, storia del ragazzo senza sonno, è un romanzo ironico, a metà tra satira e fantasy che ruota sulle svariate possibilità offerte da una esistenza priva del riposo notturno.

Libro e romanzo camminano accanto senza grosse differenze tra parola scritta e adattamento cinematografico. Un esempio di come parola e immagine possano lavorare assieme. Appuntamento per tutti su Amazon Prime video e anche in libreria per chi vuole conoscere di più sul libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *