Aggiornamenti Settimanali: The Hunger Games conquista gli Stati Uniti, Titanic in 3D e tanto altro.

Tante le notizie di questa settimana: un’occhiata al box office, alle uscite del weekend, al cinema italiano in giro per il mondo e molto ancora…

di Davide Cinfrignini

Box Office USA

The Hunger Games conquista gli Stati Uniti con un formidabile incasso nel primo week-end di sfruttamento. La pellicola, tratta dal romanzo di Suzanne Collins, ha guadagnato ben 155 milioni di dollari,  che rappresentano il terzo  incasso più alto di tutti i tempi negli States (lo hanno superato l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter con 169 mln e ” Il Cavaliere Oscuro” con 158 mln) . Un totale trionfo che probabilmente permetterà alla Lionsgate di proporre la versione cinematografica dei successivi capitoli della saga e che lancia la giovanissima e talentuosa Jennifer Lawrence come nuova stella di Hollywood. A seguire nella classifica del Box Office statunitense, ottime prestazioni per 21 Jump Street e Dr.Seuss The Lorax, che arrivano ad un totale rispettivamente di 71 e 177 mln di dollari. Totale fallimento risulta essere l’esperienza cinematografica di John Carter, che si ferma a 62 mln di incasso.

Trailer di The Hunger Games

Cancellato il Divieto ai minori per 17 ragazze

La Commisione d’Appello della Censura ha accolto il ricorso presentato dalla Teodora Film e spazioCinema ( distributori della pellicola) e ha ritirato il divieto ai minori per la visione del film diretto da Muriel e Delphine Coulin, 17 Ragazze.

Cinema Italiano in Marocco con il Med Film Festival

MedFilm parteciperà alla selezione di cinema italiano dell diciottesimo Festival du Cinéma Méditerranéen de Tétouan, che si svolgerà dal 24 al 31 marzo. Il Festival di Tétouan, città simbolo del nord del Marocco per la commistione architettonica e culturale di tratti arabi, berberi e spagnoli, è una delle più importanti e vitali manifestazioni di cinema del Maghreb. Il programma del festival quest’anno riserva lo spazio dell’Omaggio al regista Daniele Luchetti , uno dei più importanti e apprezzati cineasti italiani all’estero, con le proiezioni dei suoi due ultimi film: Mio Fratello è figlio unico e La Nostra Vita (Palma d’oro per la miglior interpretazione maschile a Elio Germano al Festival di Cannes 2010).

Titanic 3D: diretta web della premiere londinese‏

Martedì 27 Marzo alle 18 i fan di tutto il mondo potranno vedere il red carpet della premiere mondiale di Titanic 3D. All’indirizzo http://www.live.titanicredcarpet.com/ si potrà assistere alla diretta web con il cast e i produttori del film che presenzieranno allo speciale evento alla Royal Albert Hall di Londra.

Trailer di Titanic 3D

Le Musiche di ” Magnifica Presenza ” di Ozpetek in vetta alle classifiche

L’ album della colonna sonora di Magnifica presenza è balzato in testa alle classifiche di vendita su ITunes e ne mantiene da quattro giorni il primato. Le musiche originali sono opera del compositore Pasquale Catalano.

A Vicenza il ritorno del western all’italiana

Sono iniziate sull’altopiano di Asiago le riprese de Il grande sole rosso, il nuovo film di Stefano Pozzan. Riecheggiano tra i colli vicentini gli scatti dei grilletti dei cowboy e le note delle armoniche di Ennio Morricone, in attesa di assistere alla nuova primavera di un genere che, tra gli anni ’60 e ’70, ha fatto grande il nome del cinema italiano nel mondo. La pellicola verrà realizzata anche grazie al supporto di piccoli produttori cinematografici del Vicentino, conquistati dall’idea di Pozzan e coinvolti nel progetto dalla Vicenza Film Commission.

Le uscite del weekend

Tante le uscite interessanti di questo weekend, la maggior parte recensite in anteprima da domani su cinemio.it: si parte da I colori della passione ed Il mio migliore incubo!. E poi Romanzo di una strage, Buona giornata, La Furia dei Titani, Marigold Hotel e Paranormal Xperience 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *