Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Appuntamento con le notizie sul mondo del cinema.

Evento Intervita: Mia Mamma è (anche) una Donna

Sei maggio: serata speciale di Intervita Onlus al cinema Anteo di Milano per festeggiare le mamme. Introduce Francesca Senette. Al termine proiezione di Wolf children.

Labor Story: il lavoro raccontato dal cinema

Dal 5 al 9 maggio 2014, alla Sapienza e al cinema Trevi, avrà luogo la prima edizione di “Labor Story, il lavoro e la sua rappresentazione nel cinema”, festival cinematografico promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, Centro Teatro Ateneo, Facoltà di Economia in collaborazione con il CSC-Cineteca Nazionale.

Bando: “il gusto della memoria”

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del festival Il gusto della memoria,” rassegna di film ispirati alle immagini d’archivio che si terrà – a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – a Roma, presso la Sala Cinema Trevi (vicolo del Puttarello, 25) e su un battello sul Lago di Bracciano, il 27 e 28 settembre 2014. Per il secondo anno è aperto il contest, con scadenza al 15 agosto 2014 per registi appassionati di immagini d’archivio. Il tema di quest’anno è : Ero quello che non sono più.

Dal National Theatre, War Horse al cinema il 6 maggio

Il National Theatre di Londra torna al cinema per una sera, il 6 maggio, con lo spettacolo War Horse, ispirato al libro di  Michael Morpurgo reso famoso dal film di Steven Spielberg.
Qui l’elenco delle sale.

Matteo Garrone gira in Puglia

A uno straordinario giacimento di fiabe popolari barocche attinge Matteo Garrone, due volte vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes (“Gomorra” e “Reality”), per il suo “Il racconto dei racconti”. Il regista romano girerà il suo nuovo film a luglio anche in Puglia, tra Castel del Monte, Castello di Gioia del Colle, Villaggio Petruscio (Mottola) e Masseria Accetta Grande (Statte). Il lungometraggio di Garrone, è incentrato su tre scritti tratti dall’opera “Lo cunto de li cunti” dello scrittore e militare di ventura, Giambattista Basile, una raccolta di cinquanta fiabe in dialetto napoletano, che si fingono narrate da dieci vecchiette in cinque giornate.Per il regista, autore anche della sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso, Ugo Chiti e Edoardo Albinati, si tratta del suo primo film in inglese e in costume, oltre ad essere la sua prima produzione girata in Puglia.

Snowpiercer:scegli tu il look che dovrà avere l’incredibile Steelbook Limited Edition

Snowpiercer, il film action fantascientifico, diretto dal regista coreano Bong Joon Ho, che dopo la sua uscita cinematografica è stato definito unanimamente dalla critica e dal pubblico italiano un vero e proprio capolavoro, approderà finalmente anche nei formati Home Video il 3 luglio e, oltre alla versione standard, verrà realizzata anche un’esclusiva edizione limitata.Attraverso il sondaggio su Facebook, già attivo a questo indirizzo si potrà scegliere una delle tre creatività presenti e votare la  preferita. L’immagine che riceverà il maggior numero di voti diventerà la copertina ufficiale dell’esclusiva Steelbook Limited Edition, la versione da collezione più completa e ricca del film.

La Cenerentola di Rossini arriva in oltre 100 sale


La Cenerentola di Gioacchino Rossini, interpretata per la prima volta al Metropolitan Opera di New York dalla potente voce del mezzo-soprano Joyce DiDonato, approda nei cinema il prossimo martedì 13 maggio, alle ore 19:30, Live in HD.

Al cinema

Tra i numerosi film della settimana segnaliamo Un fidanzato per mia moglieLocke e Il venditore di medicine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *