La Sposa Cadavere _ un musical cadaverico

La Sposa Cadavere, in data unica la notte di Halloween al Teatro Lirico Giorgio Gaber, uno spettacolo da brividi, nella notte più spaventosa dell’anno. Lo spettacolo dura circa 2 ore e 20 minuti.
Ultima data del Tour: 5 maggio ore 16.30 al Teatro Verdi Montecatini Terme.

poster del musical

La Sposa Cadavere, un anello e un fidanzato

Da 30 anni nessun matrimonio è stato celebrato; da 30 anni nessuna sposa in abito bianco ha varcato la soglia della chiesa, per giurare amore eterno e ricevere un anello. Da 30 anni, da quando una sposa, la notte prima delle sue nozze è sparita, scomparsa nel nulla e nessuno ha mai saputo più nulla di lei. Ne i suoi genitori, ne il suo fidanzato, disperato alla ricerca della sua sposa, scomparsa nel nulla.
Ma, dopo 30 anni, Victor ha deciso (o lo zio di Victor, per lo meno) che il matrimonio con Victoria sa da fa.
E così, tutto si prepara, dal banchetto di nozze, al vestito bianco fino ad arrivare al prete che dovrà celebrare il lieto evento.
Tutto è pronto, tranne Victor, che in fondo in fondo non è così convinto che questo matrimonio sia la scelta migliore per lui. Così, con l’amico fidato, si reca al cimitero, per convincersi che quello che sente da un pò di tempo sia davvero il vento, e non il lamento della sposa perduta. Ma al cimitero, per provare le promesse di nozze, Victor infilerà la fede d’oro in quello che a prima viste sembrava un semplice ramo secco, ma che in realtà si rivela essere l’anulare della Sposa Cadavere, la sposa scomparsa da 30 anni. Da li inizierà il viaggio di Victor e la Sposa Cadavere in un nuovo mondo chiamato aldilà. Coem questa storia finirà, per ora nessuno lo sà.

una scena del musical

Un piccolo assaggio dell’aldilà

Dall’aldilà all’aldiquà, all’aldilàdilà

La Sposa Cadavere, un classico che è andato in scena proprio la notte di Halloween al Teatro Lirico Giorgio Gaber. Un tema e una favola nera che già Tim Burton ha portato al grande schermo, con la sua versione magnificamente cupa.
Uno spettacolo magico, capace, grazie alla bravura di tutti gli attori di portarci in un mondo popolato da spiriti, anelli e vestiti bianchi. Bravi, bravi, ma bravissima è la protagonista, la Sposa che quando canta rapisce e incanta tutti. Brava da spavento, nel suo vestito bianco strappato.
Una scenografia che incanta, con dei protagonisti unici che vorresti avessero un ruolo più ampio, come ad esempio la maga/veggente o la nonna di Vittoria (la sposa non cadavere. Che alla fine si scopre essere la stessa attrice. Due ore e venti di spettacolo che passano in un soffio, nemmeno le senti che sono oltre due ore, ma questo è grazie alla magia di un palco, in cui tutti sanno esattamente cosa fare per portarti in un mondo di zombie e anime perse. Divertentissimo poi il siparietto con Giulietta Capuleti e Giacomo Casanova. Si perchè in questo spettacolo, le risate non mancano, seppur il titolo della commedia non lo lascia trasparire.
Uno spettacolo che io vi consiglio caldamente, e, anche se non è Halloween quando lo vedrete, vi consiglio di presentarvi con un velo da sposa, e un bel trucco. ma attenti agli anelli, non sapete mai se quello in cui infilate l’anello è un ramo secco o la mano di una sposa defunta in attesa di un nuovo innamorato…

la sposa cadavere

La Sposa Cadavere – Info

CAST
Beatrice Baldaccini – Emily, La Sposa Cadavere
Luca Avagliano –Victor
Natascia Fonzetti  Victoria
Niccolò Curradi – Zio Ruben
Francesco Gori – Martin
Claudia Campolongo – Nonna e Maga
Lavinia Pini – Lucciola e ensemble
Claudio Corona  Belgravius
Roberto Caccavo  Prete/Pietronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *