Il fantasma: al Teatro AncheCinema i comici baresi Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli

E’ tornato in scena al Teatro AncheCinema di Bari Il Fantasma, uno degli spettacoli di maggior successo dell’Anonima G.R. Sul palco Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Brando Rossi.

Il fantasma

Il fantasma

Carmela (Tiziana Schiavarelli) e Felice (Brando Rossi) vanno a vivere in un’antica casa avuta in eredità nella quale iniziano a sentirsi rumori strani ed inquietanti. Carmela, molto suggestionabile, vede un fantasma (Dante Marmone) che dice di essere un avo vissuto nella casa secoli prima e comparso per vendicarsi sui discendenti del proprietario della casa.

Tra personaggi improbabili chiamati in aiuto della coppia come il ghostbuster di Valenzano o l’esorcista chiamato per liberare Carmela da un inesistente demone che potrebbe possederla la commedia è un susseguirsi di situazioni comiche ed esilaranti.

Il fantasma

Il successo di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli

Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli sono una coppia consolidata della comicità barese e con la loro Anonima G.R. hanno portato in scena numerose commedie. Il fantasma è stata una delle loro commedie di maggior successo e riportarla sul palco è stata una decisione più che vincente.

Le repliche infatti, iniziate il 16 e 17 al Teatro Piccinni e proseguite il 25, 26 e 30 dicembre e poi 1, 6, 7 gennaio al Teatro AncheCinema hanno registrato il tutto esaurito per gran parte delle serate dimostrando che quando si riesce a far ridere senza scadere nel banale.

Il fantasma, scritto a 4 mani dai due protagonisti dell’Anonima G.R. unisce la comicità squisitamente barese (molti infatti i modi di dire tipici della nostra terra) ad una paura ancestrale, quella dei fantasmi e delle colpe da espiare, che è invece universale.

In due ore di spettacolo si ride di gusto, non ci sono mai momenti morti e l’alchimia palpabile tra i protagonisti crea gag esilaranti e mai banali fino al colpo di scena finale che evito di svelare.

Il mio invito quindi, per chi è a Bari, è di non perdere le ultime due repliche dello spettacolo che saranno al Teatro AncheCinema il 13 e 14 gennaio.

Teatro AncheCinema: oltre Il fantasma una stagione ricca di contenuti

Con questo spettacolo e con tutti gli altri in programma nella ricca stagione 2023-2024, il Teatro AncheCinema si conferma uno dei poli culturali più rilevanti di Bari. Tanti i contenuti in programma che spaziano dalla prosa alla musica, sapientemente orchestrati dall’amministratore del Teatro Andrea Costantino che, grazie anche alla sua carriera di regista e sceneggiatore, ha ben chiaro come alzare l’asticella della qualità in un contesto progettuale, quello dell’AncheCinema da lui fortemente voluto e portato avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *