Giorgia in concerto: il tour BLU è arrivato anche a Bari

Ha toccato anche Bari il tour di Giorgia che ha il titolo del suo ultimo album: BLU. Oltre due ore di concerto ininterrotto, 30 canzoni, in un Palaflorio quasi sold out.

Giorgia

Giorgia tra l’affetto dei fan

Sono qui da un giorno e ho già preso un chilo‘. Queste le parole di Giorgia Todrani (in arte solo Giorgia) ai fan di Bari che in un momento di pausa tra una canzone ed un’altra si sono fiondati sotto il palco per dimostrare alla cantante tutto il loro affetto.

Fiori, tanti tanti fiori, ma anche cartelloni, peluche, magliette e persino il buon cibo pugliese: con questi doni i fan di Bari hanno dimostrato affetto alla loro beniamina che li ha ricambiati con un concerto denso di emozione ed energia.

Non sono mancati i momenti commoventi, come quello in cui sotto il palco due genitori hanno avvicinato una bimba che aveva il suo nome o quando le è stata passata una lettera di cui dopo aver letto qualche frase ha semplicemente detto, emozionata, ‘anch’io vi amo‘.

Giorgia

Il concerto

Giorgia, di cui pochi giorni fa è stata anche annunciata la conduzione di una delle giornate di Sanremo insieme ad Amadeus, ha riempito il Palaflorio delle dolci note delle sue immortali canzoni: da brividi Gocce di memoria o Quando una stella muore, Di sole e d’azzurro e ovviamente la canzone che l’ha portata alla notorietà con la vittoria a Sanremo del 1995 Come saprei.

Non sono però mancati i momenti carichi di energia in cui la splendida voce della cantante è esplosa con il suo timbro inconfondibile e impareggiabile. Da segnalare per esempio il divertente momento medley in cui la cantante ha cantato Britney Spears o Whitney Houston invitando il pubblico a ballare con lei.

Giorgia

Le ultime tappe del tour

Il tour BLU, iniziato nei teatri lirici nella prima metà dell’anno e ripreso nei palazzetti da novembre terminerà con queste ultime quattro tappe:

  • 5 dicembre – REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE
  • 9 dicembre – BRESCIA – BRIXIA FORUM
  • 13 dicembre – TORINO – PALA ALPITOUR
  • 16 dicembre – RIMINI – STADIUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *