30 anni in un giorno: il nuovo docufilm musicale con Luciano Ligabue

Arriva in sala 30 anni in un giorno di Marco Salom con Luciano Ligabue, che è arrivato a 30+2 anni di carriera e li ha festeggiati a Campovolo nel 2022.

Luciano Ligabue
Ligabue 30 anni in un giorno

Luciano Ligabue – 30 anni un giorno

Il docu-film 30 anni in un giorno racconta non solo il concerto avvenuto lo scorso 4 giugno al Campovolo, ma tutti i retroscena, la preparazione, gli special guests e in generale la grande festa all’Arena di Reggio Emilia. Un giorno a Campovolo raccontato in quasi 2 ore. L’arena di Reggio Emilia che per il cantante stesso ha un forte valore affettivo avendola inaugurata lui stesso.

Il trailer del docufilm

30 anni tra palco e realtà in 117 minuti

Un concerto, 100 mila persone, una scaletta di 29 canzoni, 30(+2) anni di carriera, tre band, tre anni senza concerti, un docufilm per i chi non ha potuto assistere a quel concerto ed anche per chi ha assistito. In questo docufilm ci sono molti retroscena ed interviste esclusive ad amici di Ligabue tra cui Elisa, Gazzelle, il fratello e molti altri.

Questo concerto arriva con due anni di ritardo per colpa della pandemia quindi è stato un concerto molto sofferto e molto strutturato. In questo docufilm ripercorreremo le canzoni più iconiche di Luciano Ligabue.

Anche se Marco Salom non è riuscito a pieno nel suo intento, tagliando momenti salienti del concerto per inserire delle interviste, 30 anni in un giorno è assolutamente da vedere al cinema per urlare contro il cinema le canzoni del grande Ligabue.

Un docufilm che non è riuscito a trasmetterci la magnificenza di Ligabue e delle sue canzoni. Un docufilm fatto per i fan che lascia un po’ l’amaro in bocca. Marco Salom perchè ci tagli i ritornelli?

Marco Salom ti ringrazio per averci fatto vedere in parte il concerto, ma non puoi fare il montaggio così. Il pubblico vuole cantare in sala e non puoi tagliarci le canzoni così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *