Geronimo Stilton _ Viaggio nel tempo, portatevi il formaggio!

Geronimo Stilton, Viaggio nel tempo. Una live Experience dedicata ai più piccoli, a Milano, Fabbrica del Vapore. Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022. La visita dura circa 40 minuti.

Geronimo Stilton

Amici di Geronimo, accorrete numerosi, una missione vi aspetta!

Bambini di ogni età, tutti alla Fabbrica del Vapore di Milano, tutti in soccorso di Geronimo Stilton, il topo più famoso di Topazia!

Cosa ha combinato questa volta Ficcagenio Squitt?! Ha aperto 3 portali del tempo, ognuno su un’epoca diversa, che hanno portato a Topazia pirati, mummie e dinosauri. Presto! Bisogna trovare le 3 chiavi del tempo, nascoste nella storia, e chiudere i portali. Ma questo non è un lavoro per deboli di cuore, solo chi davvero conosce le avventure di Geronimo saprà svelare i misteri e le avventure e riportare a Topazia la pace…

Una missione a prova di bambino, una missione immersiva che condurrà tutti i visitatori in 3 mondi speciali, in tre avventure uniche, tutte guidate dal topo con gli occhiali!
Preparatevi a incontrare dal vivo l’eroe di tanti libri, che vi condurrà in quest’avventura, dove incontrerete ranger del tempo (Alex) che aiuteranno i piccoli esploratori a trovare le chiavi per chiudere i portali…

Geronimo Stilton

Geronimo Stilton, Viaggio nel tempo – Una live experience decisamente per i più piccoli

Una live experience, o time experience che di sicuro i più piccoli apprezzeranno. Sfide, missioni e compiti che, grazie a varie tecnologie, sapranno condurre attraverso le diverse epoche, fino ad arrivare a salvare Topazia.
Un percorso di sicuro adatto ai più piccoli (io direi dai 4 ai 10 anni), guidato da ranger del tempo che con speciali walkie talkie saranno sempre in contatto con Geronimo, che apparirà in video durante tutta la missione.

Certo, le missioni sono per bambini, che si divertiranno… Però, Ranger del tempo, magari un piccolo sforzino in più per coinvolgere i bambini ci sarebbe anche stato… Come dire, un ricreare la magia, un coinvolgerli, un rispondere alle domande che fanno. Quelle sfumature che coi bambini o si hanno o non si hanno. Quelle che permettono di cavarsela anche se tutto non funziona alla perfezione, anche quando qualcosa va fuori dal copione imparato a memoria.
Poi ovvio che per i bambini, dopo aver visto Geronimo, passa tutto in secondo piano, ma sono quei dettagli che a me fanno stridere i denti…

Per dovere di cronaca, genitori, preparatevi a farvi due formaggini così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *