Uncharted: pronti per la caccia al tesoro?

In uscita in tutte le sale dal 17 febbraio Uncharted, il nuovo film di Ruben Fleischer con Tom Holland. Pronti a vivere questa nuova avventura?

Uncharted

Uncharted

Nathan e Sam Drake sognano fin da piccoli sognano di cercare tesori perduti. Nel tentativo di rubare la mappa di Magellano, i due ragazzi vengono beccati. Sam per non finire in prigione sceglie di scappare e di lasciare il fratello solo, con la promessa di rivedersi il prima possibile. Passano gli anni e Nathan viene intercettato da Sullivan per una missione. Nathan sceglie di lasciare il suo lavoro da barman per buttarsi in questa nuova avventura.

Il trailer del film

Pronti a vivere questa avventura con Tom Holland?

Tom Holland è l’uomo del momento, infatti il suo ultimo film Spiderman: no way home che si è guadagnato il 4o posto nella storia del cinema per l’incasso al botteghino, la Sony non poteva assolutamente farselo sfuggire. Cavalcando quest’onda del successo il 17 esce nelle sale italiane Uncharted.

Questa avventura sa un po’ di El Dorado, Mission Impossible e Indiana Jones. Nate e Sully ci porteranno in questo fantastico viaggio. Anche se la storia è inventata richiama molto il primo videogioco di Uncharted e ci sono tanti easter egg che rimandano ai videogiochi della saga. Si perchè per chi non lo sapesse questo film è tratto dal famoso gioco Uncharted, uscito nel 2007. Non ci troviamo davanti al capolavoro dell’anno ma comunque è un adattamento molto valido, anche se spesso ci troviamo davanti a situazioni improbabili e i protagonisti reagiscono alla fast n furious.

Il film ha una trama molto semplice e lineare: i due avventurieri dovranno trovare il tesoro prima di tutti. Faranno di tutto per cercare il tesoro andato, anzi no, perso. Il film ci insegna che non tutto quello che non sappiamo dove sia, sia realmente morto ma può essere semplicemente disperso. Non fa eccezione il fratello di Nate, Sam che è scomparso da due anni.

Troveremo tantissima azione, tanto da lasciarvi col fiato sospeso.

Uncharted è un film da vedere assolutamente al cinema. Come detto prima, non sarà il film dell’anno ma tutti gli amanti dei film d’azione dobrebbero vederlo. Consigliato soprattutto a chi ha amato la saga di Uncharted per Playstation. Buona visione.

Ah si, c’è una scena post credits: non scappate a fine film!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *