Un piccolo favore – arriva la black comedy con Blake Lively

I segreti sono come la margarina: facili da spalmare, dannosi per il cuore. In uscita il 13 dicembre in Italia la commedia drammatica Un piccolo favore con Anna Kendrick e Blake Lively, tratto dall’omonimo best seller di  Darcey Bell. Durata 116 minuti.

Un piccolo favore

Un piccolo favore

Un piccolo favore

Cercate di non crearvi nessuna aspettative sulle due mamme protagoniste di questo thriller elegante e deliziosamente contorto: anche se all’apparenza tutto sembra perfetto in realtà nessuno è quello che sembra. Al centro di questa storia c’è una protagonista alquanto improbabile per un film noir: una solare e determinata mamma vlogger che vive in periferia, Stephanie (Anna Kendrick). La vivace ricerca di Stephanie della felicità domestica, dell’amicizia e delle ricette di cucina, la scaglia in un folle groviglio di sporchi segreti e fatali bugie, quando incontra la madre di  Nicky, Emily (Blake Lively) un’icona di stile.

Emily è misteriosa e seducente con il suo stile di vita molto  ricercato: un lavoro da sogno, una villa da urlo, un marito sexy. Stephanie è lusigata quando Emily inizia a legarsi a lei  come confidente, migliore amica e compagna di Martini. ”Ho bisogno di un piccolo favore ” dice Emily un pomeriggio e senza esitare Stephanie accetta di portare Nicky dopo la scuola a casa con lei.

Tuttavia questo piccolo favore diventa complicato quando Emily scompare senza lasciare traccia. Da questo punto inizia il mistero: cosa è successo ad Emily?

Un film dai mille generi: dalle risate alle urla

Questo film ha una trama pungente, un’immaginazione diabolica, un forte umorismo, dei personaggi dalle smisurate implicazioni psicologiche e un ambiente suburbano ingannevolmente sereno: tutti ottimi ingredienti per un film di successo.

E’ un intreccio di generi: thriller, drammatico, commedia. Per tutto il film cambiano i toni:  si modifica ogni volta che il mistero si infittisce di più. Un semplice favore appare un film contorto in tutto e per tutto, ma unico nel suo genere. Gli opposti si scontrano e carte si mescolano di continuo. Non bisogna dare mai niente per scontato in questo film.

Usciti dal cinema non capirete nemmeno se il film vi è piaciuto veramente, ma sicuramente sarete rimasti incollati allo schermo per tutto il film essendo pieno di colpi di scena e la suspense giocherà un ruolo fondamentale.

Il film è sempre due passi avanti rispetto allo spettatore, non è scontato ma eclettico.

Ambedue le mamme sono interessanti: all’inizio del film appaiono come si presentano e il film ci fa scoprire come sono davvero. Un film che non si ferma all’apparenza ma che indaga angoli delle mille personalità delle due protagoniste.

Un piccolo favore

Un piccolo favore

Consigliato? Assolutamente si. Voto 8\10.

2 Comments

  1. Rosi
  2. Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *