Bob’s Burgers – il film arriva su Disney plus!

Bob’s Burgers è una sitcom televisiva americana animata nata nel 2011, creata da Loren Bouchard per la fox. Il 13 luglio arriva sulla piattaforma disney l’omonimo film diretto da Loren Bouchard, Bernard Derriman, con Kristen Schaal e H. Jon Benjamin. Come nella serie, il film segue le disavventure della famiglia Belcher.

bob's burgers

Bob’s Burgers – il film

La famiglia Belcher ha problemi finanziari. A peggiorare il tutto è una conduttura dell’acqua rotta che crea una voragine proprio davanti alla loro amata hamburgeria, che crea problemi all’ingresso. Mentre Bob e Linda cercano di non finire in bancarotta, i figli cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare l’attività di famiglia. Nel frattempo la situazione peggiora sempre più… Ce la faranno i Belcher a non chiudere e a sopravvivere?

Il trailer del film

Bob’s Burgers – il film: solo per veri amanti della serie

Questo film è tutto ciò che i fan della serie vogliono. Un lungometraggio per la più grande avventura dei Belcher. Se non siete fan forse vi ritroverete in una realtà non tanto conosciuta e potreste non capire appieno il film ed i personaggi completamente. Se volete capirci qualcosa vi consiglio di recuperare la serie su Disney plus.

Come ogni famiglia ogni personaggio ha i suoi drammi, i suoi problemi da affrontare che vanno oltre la famiglia Belcher. Ogni personaggio è chiamato ad affrontare le proprie challenge. I genitori ovviamente non conoscono i problemi dei propri figli ed i figli non sanno cosa stiano passando realmente i genitori.

Vi consiglio la visione con un buon hamburger alla mano. Bob’s burgers ha una comicità un po’ particolare, insomma non ha le solite gags e non ritroviamo la classica famiglia americana a cui la tv ci ha abituato. E’ una famiglia molto distante da quella Simpson, Griffin o American dad. E’ un tipo di comicità che vi deve piacere insomma, una comicità quasi introspettiva.

Il punto forte di questo film è che tutta la famiglia viene coinvolta sempre, volontariamente o involontariamente. Non viene lanciato il solito messaggio ”l’unione fa la forza”, anche se in fondo è così, ma che le nostre azioni si ripercuotono inevitabilmente sulle persone che abbiamo attorno.

Bob’s Burgers è una commedia carina ma molto di nicchia. Consiglio la visione solo agli amanti della serie: non perchè non si riesca a capire la trama, ma per la sua comicità molto peculiare e non apprezzabile da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *