Purché finisca bene: Mai scherzare con le stelle!

Torna su Rai 1 (con la quarta stagione) il fortunato ciclo “Purché finisca bene“, una serie di film adatti a tutta la famiglia che, come suggerisce il titolo, sono commedie leggere, senza pretese, che hanno il compito di “farci staccare la spina” per un paio d’ore e come si può facilmente dedurre prevedono un lieto fine. Il primo film, Mai scherzare con le stelle, è andato in onda martedì 11 febbraio 2020 su Rai 1, in prima visione assoluta. La produzione è di Pepito in collaborazione con Rai Fiction.

Mai scherzare con le stelle!
Locandina di Mai scherzare con le stelle!

Mai scherzare con le stelle!

Ines (Pilar Fogliati) è una giovane netturbina con una sfrenata passione per l’astrologia e infatti non si riserva mai dal dare consigli e previsioni a colleghe e conoscenti, è una ragazza che vive con la testa fra le nuvole ma con un cuore d’oro. Nel suo stesso palazzo vive Alfredo (Alessandro Roja), un ingegnere dedito al lavoro che attualmente sta sviluppando un robot empatico.

Il destino dei due protagonisti si intreccerà quando a casa di Ines si romperà un tubo dell’acqua che rischierà di mandare all’aria il progetto (di una vita) di Alfredo che abita proprio sotto di lei! Tra i due sarà subito guerra ma poi una svolta inaspettata li porterà a una convivenza forzata… I genitori della giovane, mentre vanno a farle visita, credono che si sia fidanzata con l’affascinante ingegnere e lei non può che portare avanti questa messinscena…

Mai scherzare con le stelle!
I due protagonisti in una scena di Mai scherzare con le stelle!

Il trailer del film

Il trailer di Mai scherzare con le stelle!

Il film, diretto da Matteo Oleotto, è molto gradevole e ben recitato anche se prevedibile. Mai scherzare con le stelle è una classica commedia degli equivoci, a volte è un po’ troppo surreale ma riesce comunque a strappare un sorriso e , magari, due lacrime.

Un tema affrontato, anche se non approfondito molto, che mi ha fatto riflettere è sicuramente quello dell’inadeguatezza e la paura di deludere i genitori, o in generale le persone che amiamo. Ines si troverà a fare i conti con se stessa e con il suo passato, a volte è necessario per affrontare più sereni il proprio futuro.

Concludo menzionando altre due grandi attrici che hanno preso parte a questo progetto: Carlotta Natoli ed Emanuela Grimalda

Clicca qui per recuperare o rivedere Mai scherzare con le stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *