Notre Dame De Paris: l’opera pop firmata da Riccardo Cocciante arriva a Roma

La famosissima opera Notre Dame De Paris torna a Roma fino al 22 maggio al Palazzo dello Sport. Prodotto da Clemente Zard con la collaborazione di Enzo Product Ltd, interamente curato e distribuita da Vivo Concerti.

notre dame de paris

Notre Dame: trama

1482. Parigi è invasa da Gitani che chiedono solamente asilo. Frollo, l’arcidiacono di Parigi incarica Febo di cacciarli. Febo, nonostante sia fidanzato con Fiordaliso, incontra Esmeralda, dalla bellezza divina e se ne invaghisce. Anche Frollo e Quasimodo si innamorano, ognuno in modo diverso, di questa zingara. Frollo chiederà a Quasimodo, campanaro storpio famoso per essere deforme, di rapire la bella Esmeralda. Quasimodo sarà l’unico ad amare realmente Esmeralda, quest’ultima però si innamorerà di Febo ma non sarà mai completamente ricambiata…

Esmerlda, interpretata da Lola Ponce

Notre Dame de Paris: un’opera, una garanzia

”Bella, la parola bella è nata con”… Lola Ponce. Si perchè è lei la protagonista della nostra opera, la nostra Esmeralda. Per i 20 anni dell’opera ritorna i cast originale: Giò Di Tonno (Quasimodo), Lola Ponce (Esmeralda), Leonardo Di Minno – Marco Guezoni (Clopin), Vittorio Matteucci (Frollo). Per la prima volta dopo vent’anni tutto il cast originale si è runito per regalarci emozioni uniche.

Notre Dame è sicuramente un’opera pop amata sia da grandi che da piccini. Un successo lungo 20 anni. Le musiche di Riccardo Cocciante rendono questo spettacolo semplicemente inimitabile. ”Bella” si conferma la canzone più memorabile di questo musical, anche se ”Questo è il tempo delle Cattedrali” intonata (anche) dallo stesso Cocciante alla fine riesce a far emozionare. L’amore impossibile e incondizionato di Quasimodo, invece, riesce a rendere questo musical sempre attuale, eterno. Ormai Notre Dame de Paris è un colossal del teatro italiano. La bravura degli attori è eccelsa. Voci che fanno venire la pelle d’oca.

Non si può non vedere questo spettacolo, sia per le orecchie che per gli occhi. Gio di Tonno e Lola Ponce sono straordinari e nonostante siano passati anni non sembrano essere invecchiati. Sul palco però non ci sono solo imponenti e spettacolari scenografie ad accompagnare i nostri protagonisti, ma troviamo anche dei veri e propri ballerini ed acrobati che accompagnano in ogni scena i nostri protagonisti. Lo stesso Gio Di tonno ogni tanto si arrampica.

Notre Dame de Paris è uno spettacolo da dover vedere almeno una volta nella vita. E quale più grande opportunità se non rivederlo con il cast originale? Preparate i fazzoletti. Preparatevi a vivere dentro di voi questa opera pop. Preparatevi a cantare queste canzoni per giorni. Io vi ho avvertito: crea dipendenza. Uscirete dallo spettacolo felicissimi e capirete ”quegli amici” che lo vedono almeno una volta all’anno. Ringrazio Riccardo Cocciante per averci regalato questo capolavoro intramontabile.

notre dame de paris

Informazioni utili

I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com. Il tour, ora a Roma, proseguirà a Reggio Calabria, Lugano, Genova, Codroipo (UD), Lanciano, Ferrara, San Pancrazio Salentino, Pula (CA), Palermo, Torre del Lago (LU), Milano, Verona, Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino concludendosi a dicembre 2022 a Trieste. Vi consiglio di prendere posti centrali in tribuna gold, per godervi al meglio lo spettacolo.

One Response

  1. Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *