Secret Team 355: Sebastian Stan e Jessica Chastain memorabili

Il nuovo spy film di Simon Kinberg dal titolo Secret Team 355 con un cast stellare formato da Jessica Chastain, Penelope Cruz, Diane Kruger, Bingbing Fan e poi il nostro fantastico e inimitabile Sebastian Stan… e voi siete pronti a rivedere il nostro soldato d’inverno in questo nuovo film d’azione? Al cinema dal 12 maggio.

secret team 355

Secret Team 355

E’ stata creata un’arma letale top secret: un programma di decrittazione che può accedere a tutti i sistemi digitali del pianeta. Ovviamente recuperare questo congegno è quasi impossibile. La CIA incarica Mace (Jessica Chastain) e Nick (Sebastian Stan) di prendere il congegno. Durante la loro missione qualcosa va storto e Mace viaggierà da Parigi al Marocco pur di recuperarla. Tutti i malviventi del mondo vogliono mettere le mani su questa nuova tecnologia. Mace formerà un team tutto al femminile pur di appropriarsi dell’arma e farcela… Ce la faranno i nostri eroi a salvarci dalla terza guerra mondiale?

Il trailer del film

Un’ottima spy story

Secret team 355 prende il nome da 355, la prima spia donna di George Washington che ha combattuto durante la rivoluzione americana, una donna che è rimasta nell’ombra perchè il mondo non doveva sapere il suo vero nome ma la sua eredità continua nel tempo.

Il nuovo team è tutto al femminile, non si vedeva un team così da Ocean 8 o Widows. Le nostre protagoniste riescono a essere complementari formando un team che stranamente funziona e riesce a superare le differenze e le difficoltà iniziali per salvare il mondo.

Attrici da premio oscar che riescono a rendere questo film ancora più piacevole ed un carismatico Sebastian Stan che riesce sempre ad affascinarci.

Il film è un esaltazione del girl power. però scadendo nel solito clichè maschi contro femmine, facendo passare tutti gli uomini come l’incarnazione del male assoluto. Una cosa che ho letteralmente amato sono stati i costumi sempre glamour,anche se diciamo che una spia che corre con il tacco 12, che riesce a tirare calci e saalvare il mondo è un’eroina, non solo una spia visto che io cadrei dopo 5 passi, ovviamente senza guardare per terra.

secret team 355

Secret team 355 riesce a catturare l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine e ci sono ottime scene d’azione ben orchestrate.

Se dovessi trovare un neo a secret team 355 è il finale un po’ banale e troppo aperto, inoltre incongruente in certi punti con il resto del film. Riesce a far rimanere un po’ con l’amaro in bocca visto che il film riesce a trascinarti nel vivo della vicenda. Ok, non voglio farvi spoiler ma avrei preferito un finale diverso e più realistico.

Sebastian Stan e Jessica Chastain, però, meritano anche da soli il prezzo del biglietto. Sebastian Stan, viso angelico e con uno sguardo sincero e innamorato… volete sul serio perdervi il nostro soldato d’inverno preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *