Moonage daydream: l’imperdibile documentario su David Bowie

Dal 26 settembre arriva nelle sale italiane il capolavoro di Brett Morgen. Moonage daydream è un vero viaggio sensoriale alla ricerca del duca bianco. Non un semplice docufilm.

Moonage daydream

Moonage Daydream

In questo documentario che dura circa due ore e venti non vedremo il classico animale da concerto ma vedremo un David Bowie artista a tutto tondo: Bowie pittore, Bowie attore, Bowie cantante, Bowie mimo, Bowie filosofo, Ziggy, Bowie il trasformista, Bowie filosofo. David Bowie come non è mai stato raccontato fino ad ora con immagini esclusive, concerti, video sperimentali, suoni, opere. Un’esperienza sensoriale a 360 gradi da vivere solo al cinema.

David Bowie come non è mai stato raccontato

Un’opera quella di Brett Morgen incommensurabile. Moonage daydream è il miglior docufilm su Bowie mai realizzato fino ad ora. L’opera è caleidoscopica proprio come l’artista che ha portato sul grande schermo. Brett è riuscito a prendere e riprendere ogni sfumatura di David Bowie, anche la più extraterrena.

Un docufilm che rende giustizia ad un personaggio e un artista così istrionico. Morgen non ha tentato di definire l’artista, ma tramite interviste e video ha fatto definire Bowie da solo. Bowie che è in perpetuo movimento, Bowie che si trasforma, Bowie che cambia identità. Viene raccontata ogni maschera da Ziggy Stardust al duca bianco. Moonage dream è il mix perfetto per chi ama l’artista, le sue personalità e le sue opere. Puoi solo guardarlo ed essere travolto e stravolto.

”Io non sono eccentrico. Sono David Bowie.”

Ah si, ultima ma non per importanza: la colonna sonora vi accompagnerà in questo viaggio. Una colonna sonora assolutamente perfetta.

Non sarei riuscita ad immaginare un documentario migliore di questo. Fatevi sconvolgere da Moonage daydream e rimarrete con gli occhi spalancati e sbalorditi dall’inizio alla fine.

Moonage daydream: Assolutamente da non perdere

Un sogno ad occhi aperti. Lo spettatore viene catapultato integralmente in questa esperienza mistica. Un viaggio alla ricerca dell’ essenza del duca bianco. Un’esperienza immersiva difficile da descrivere ma da vivere solo al cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *